Quantcast

IL “LUNA PARK” APRE I BATTENTI PER LA GIOIA DI GRANDI E PICCOLI

Alle giostre di Piazza I Maggio ben 95 attrazioni, due le novità: "Sombrero" e "Halloween"...

(g.s.) – Il "Luna Park" di Legnano apre ufficialmente i battenti e, come sempre, aspetta grandi e piccini per provare le sue 95 attrazioni. Per i golosi, aperti 14 banchi con frittelle e zucchero filato.

Galleria fotografica

Inaugurazione del "luna Park" 4 di 15

L'inaugurazione si è svolta nel primo pomeriggio di oggi in Piazza I Maggio: sul viale principale, in prossimità della "ruota panoramica", sono intervenuti l'assessore alla sicurezza Antonio Cusumano, Heros Salvioli componente della commissione tecnica che collabora per la realizzazione del parco e l'agente di Polizia Locale Gianni Palluotto responsabile tecnico per l'evento.

Si tratta del più importante "Luna Park" italiano insieme a quello presente in occasione della Fiera del Cioccolato di Piacenza: dietro ogni giostra, per garantire il divertimento, vi lavorano dalle 8 alle 10 persone.

Tra le novità di quest'anno l'attrazione "Sombrero" (vedi foto a sinistra) e "Halloween" mentre, per il secondo anno consecutivo, a grande richiesta è tornato "Rocket" direttamente dall'October Fest.

Come ogni anno i biglietti in omaggio verranno distribuiti in tutte le scuole dell'obbligo. Inoltre, la mattina di lunedì 7 novembre il Luna Park ospiterà i ragazzi disabili.

Durante il tradizionale giro delle auturità, nel parco, l'assessore Cusumano è stato invitato a  provare alcuni giochi per testare la professionalità e l'impegno che i giostrai mettono nel dar vita a quest'importante manifestazione diventata una vera e propria tradizione cittadina da più di un secolo. A dimostrarlo è un manifesto che annuncia l'arrivo delle giostre, custodito nel Comando della Polizia Locale, datato 1903: "E' questa – hanno ricordato gli organizzatori – una delle prime testimonianze scritte della presenza del 'Luna Park' in città, attrazione che però risale ad anni prima. Da più di 100 anni, quindi, i giostrai sono stati e continuano a essere "legnanesi" per un mese all'anno e da ben 4 generazioni: vi sono bambini nati a Legnano, che qui vanno a scuola e ogni anno ritrovano i loro compagni. Altri hanno fatto il militare entrando nel tessuto sociale".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione del "luna Park" 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore