IMPRESE, INSEGNANTI, ALLIEVI: COME RACCONTARE IL LAVORO “ARTIGIANO”
Giovedì 3 ottobre, quattro imprenditori di Confartigianato Varese saranno impegnati a Castellanza, con InFormaLavoro, per fare orientamento nelle scuole medie...

"Mettere in comunicazione imprese, insegnanti e allievi; fare emergere le differenze ma anche le visioni comuni, mostrare ai ragazzi cosa è e come è cambiato il lavoro artigiano: la collaborazione con l’InFormaLavoro del Comune di Castellanza nasce da questa reciproca esigenza", così oggi Mauro Colombo, direttore generale dell’Associazione varesina. Ed è per questo che giovedì 3 ottobre, dalle 9 alle ore 13, quattro imprenditori di Confartigianato Imprese Varese racconteranno la loro esperienza professionale alle classi terze delle scuole medie “Leonardo Da Vinci” e “Montessori” di Castellanza.
"Un racconto costruito su passione ed entusiasmo ma anche su preparazione e cambiamento – prosegue Mauro Colombo – Negli ultimi anni, infatti, l’abilità manuale dell’artigiano si è impreziosita con un’attenzione maggiore alle nuove tecnologie e all’innovazione. Perché un buon imprenditore non si affida solo alle sue mani. Dunque, è bene conoscere il mondo della piccola impresa per ciò che rappresenta: una fucina di idee e di alta qualità che si fa forte del matrimonio tra sapere fare e nuovi saperi, anche del mondo digitale".
Sono questi gli obiettivi che Confartigianato Imprese Varese si è sempre posta nella sua attività di orientamento scolastico. Perché fare “rete” non spetta solo alle aziende, ma anche agli attori del nostro territorio. Per il futuro di chi sarà il protagonista della nuova economia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.