CALCIO LILLA: DOMENICA SI GIOCA A CERRO
L'Asd Legnano ripeterà un Open day per tutti i bambini che volessero indossare la casacca lilla sabato 28 settembre sui campi sintetici del bocciodromo di via D'Azeglio...

Nel loro perigrinare sui campi della zona, essendo sempre inagibile lo storico Pisacane, domenica prossimo i lilla affronteranno l'Atletico San Giuliano sul campo di Cerro Maggiore.
Intanto a grande richiesta e con manifesta soddisfazione di tutto l'entourage, l'Asd Legnano ripeterà l'iniziativa di aprire le porte a tutti i bambini che volessero indossare la casacca lilla sabato 28 settembre presso i campi sintetici del bocciodromo di via D'Azeglio, dalle 14 alle 16.
Un evento fortemente voluto da Roberto Busi, responsabile del settore giovanile e che già nel precedente open day ha riscosso unanimi consensi, con una partecipazione di circa 40 mini atleti ed una prospettiva di poterne vedere arrivare molti altri ancora, e dal d.s. Tiziano Meraviglia.
Le leve interessate a queste selezioni sono quelle del 2006-07-08-09 e saranno tenute da allenatori ed istruttori ISEF dell'Asd Legnano.
Per quanto riguarda invece la stagione agonistica appena iniziata o che per alcune categorie prenderà il via a breve, note subito positive per la formazione A degli allievi provinciali lilla allenati da Nicola Viceconti, che hanno colto 2 larghi successi in altrettanti incontri contro Parabiago e Concordia Robecco.
Gli allievi B di Carlo Annoni hanno giocato una sola gara, pareggiando per 1 a 1 a Vanzago. I giovanissimi a di Andrea Colucci si sono imposti per 4 a 1 a Cogliate, mentre la formazione B diretta da Daniele Cozzi ha superato 5 a 2 l'Atletico Legnano nel primo derby cittadino.
Gli esordienti 2001 allenati da Marco Paiusco nel prologo della partita giocata e vinta dalla prima squadra del Legnano a Magenta, hanno superato i gialloblu per 3 a 0 mentre gli esordienti 2002 di Luigi Compagnone si sono aggiudicato il torneo "Me car Legnan" mettendo alle loro spalle le formazioni di Insubria e Rozzano.
Le due squadre schierate nello stesso torneo ma nella categoria riservata ai 2003, guidate da Ivan Fogliano e Massimo Annoni, hanno ottenuto un secondo ed un quinto posto. Infine i pulcini 2004-05 con in panchina Salvatore Realmuto ed Andrea Vimercati, saranno impegnati nel prossimo weekend in un torneo che si disputerà sempre a Legnano.
Completano lo staff tecnico delle giovanili dell'Asd Legnano Matteo Modica, preparatore dei portieri non agonistica, Luciano Bertani preparatore dei portieri agonistica ed Andrea Olgiati preparatore atletico agonistica.
Possono dunque dormire sonni tranquilli i tifosi lilla, alle spalle di una squadra, quella di Massimo Rovellini, che viaggia a gonfie vele al vertice del campionato di Eccellenza, c'è una base che produce già buoni risultati, imperniando il lavoro su serietà ed efficienza. Un settore giovanile in grande espansione è sinonimo di certezze per quel che riguarda il futuro e se ci guardiamo alle spalle a cos'era il Legnano tre anni orsono, quasi non par vero di rivedere cosi' tanti giovani indossare questa maglia lilla cosi' ricca di fascino.
SERGIO LA TORRE
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.