FERRAGOSTO A TAVOLA: PICNIC E AGRITURISMI
Anche nel centro di Legnano è iniziata la serrata ferragostiana: I legnanesi si stanno organizzando per passare la giornata di festa...

Anche nel centro di Legnano è iniziata la serrata ferragostana: numerosi negozi sono chiusi, le strade e i supermercati sono deserti com'è ben visibile nella foto accanto, scattata oggi alle 17.
I legnanesi, dunque, nonostante la crisi si stanno organizzando per passare al meglio la giornata di festa.
Secondo Coldiretti un italiano su cinque (19%) ha scelto di trascorrere il giorno di Ferragosto a pranzo con un picnic all'aria aperta con barbecue o al sacco ma il 27% non rinuncia alle comodità della casa per stare in compagnia di parenti e amici.
E' quanto è emerso dal sondaggio on line del sito www.coldiretti.it il quale evidenzia peraltro che appena il 4% opterà per il ristorante o pizzeria mentre per il 30% degli italiani il giorno più lungo dell'estate quest'anno è come tutti gli altri.
Che sia al ristorante o in agriturismo, in casa o sui prati a prevalere sono comunque i piatti regionali della tradizione di Ferragosto.
"Gli italiani – sostiene la Coldiretti – mostrano di apprezzare l'opportunità di accoppiare i piaceri della vacanza a quelli del mangiare sano e per Ferragosto, vengono privilegiati soprattutto gli agriturismi, scelti da circa 250mila vacanzieri, stabili rispetto allo scorso anno ed in netta controtendenza rispetto alle altre forme di ristorazione che registrano invece una vera debacle. A far scegliere l'agriturismo è certamente – sottolinea la Coldiretti – l'opportunità di conciliare la buona tavola con la possibilità di stare all'aria aperta avvalendosi anche delle comodità e dei servizi offerti".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.