Quantcast

PREPARIAMOCI A SCEGLIERE: ACQUA LISCIA O GASATA?

Partita la gara a procedura aperta per l'affidamento in concessione di spazi pubblici destinati all'installazione di distributori automatici di acqua potabile...

(g.s.) – Come già preannunciato, nei mesi scorsi dall'assessore Umberto Silvestri, Legnano sarà dotata di 3 casette dell'acqua: infatti è partita in questi giorni la gara a procedura aperta per l'affidamento in concessione di spazi pubblici destinati all'installazione di distributori automatici di acqua potabile refrigerata e gasata.

Secondo il documento pubblicato sul sito del Comune di Legnano, la prima seduta pubblica della gara si svolgerà martedì 23 luglio alle 9.30 a Palazzo Malinverni. I tre impianti che verranno posizionati in centro, alla Canazza e a Mazzafame occuperanno come massimo un'area di 15 metri quadri. Non vi è ancora certezza per quanto riguarda la gratuità del servizio.

L'acqua erogata sarà proveniente dall'acquedotto pubblico di Legnano previa refrigerazione ed eventuale addizione di anidride carbonica. L'intento è proprio quello di far sì che l'installazione e la manutenzione dell'erogatore d'acqua siano quasi a costo zero per l'Amministrazione.

Un progetto che conferma il deciso intento della giunta Centinaio nel perseguire le tematiche ecologiche. Quindi, presto i cittadini potranno scegliere tra acqua gassata e liscia, diminuendo così l'impatto ambientale provocato dal consumo di bottiglie di plastica.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore