FESTA DI GEMELLAGGIO TRA MAURIZIANI E FIAMME GIALLE
“Il patto di amicizia” stretto tra il colonnello Gianfranco Corsini, Presidente regionale dei “Mauriziani” ed il brigadiere Giuseppe De Benedetto Presidente della Sezione Bustese delle Fiamme Gialle...
Perfettamente riuscita la serata che ha visto sottoscrivere “il patto di amicizia” tra il colonnello Gianfranco Corsini, Presidente regionale dei “Mauriziani” (decorati di medaglia d’oro mauriziana) ed il brigadiere Giuseppe De Benedetto Presidente della Sezione Bustese delle Fiamme Gialle.
Oltre 60 i partecipanti, alla cena di gala preparata nella accogliente sede del sodalizio, in via Salgari a Busto Arsizio, ingentilita dalla presenza di molte signore. Tra questi spiccavano i comandanti di Compagnia della Guardia di Finanza capitano Stefania Quarta e il pari grado dei Carabinieri Antonino Spinnato. Altri “mauriziani”:generali Bruno Tosetti(bersaglieri) e Gianni De Gaudenz(GdiF), i colonnelli Accili e Buccella(GdiF) e Renzetti(CC).
Festeggiati per la costante partecipazione alle iniziative sociali, i decani dei due sodalizi: l’89enne Tenente delle FF.GG.Vincenzo Aquilina ed il “mauriziano” già comandante della Stazione Carabinieri di Parabiago Cav. Giovanni D’Elia, 86 anni appena compiuti. I presidenti, nel corso dei rispettivi interventi, hanno sottolineato l’importanza di questo tipo di iniziative, tese a consolidare i sentimenti di stima, collaborazione, mutualità ed amicizia tra uomini che, fedeli al giuramento di fedeltà,alla Patria alla Costituzione ed alle Leggi, pronunciato solennemente in gioventù, hanno trascorso gran parte della loro esistenza, nell’assolvimento del proprio dovere,al servizio della comunità nazionale. Nel tempo della caduta dei valori fondanti della nostra civiltà, vi devono essere uomini capaci e motivati a custodirne memoria e tradizioni.
De Benedetto ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al compimento del Progetto MANO NELLA MANO, promosso dalla sua Sezione,condiviso dai Mauriziani, che recentemente si è concluso con la donazione di un “Ventilatore Neonatale/Pediatrico” all’U.O. di Pediatria dell’Ospedale di Circolo della città di Busto Arsizio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.