Quantcast

FESTA PRIMAVERA A CANEGRATE

Sabato 20 aprile ha inizio con un Torneo di calcio a 5 all'Oratorio San Luigi di Canegrate, la 6° edizione della Festa di primavera...

Sabato 20 aprile ha inizio con un Torneo di calcio a 5 all'Oratorio San Luigi di Canegrate, la 6° edizione della Festa di primavera, la festa quest'anno durerà ben due giorni, con novità e soprattutto arricchita della presenza delle numerose Associazioni di Volontariato.

Domenica 21 aprile saranno chiuse al traffico le vie del centro storico e Piazza Matteotti: spettacoli, musica, hobbistica, artigianato, stand delle Associazioni la faranno da padroni in questa giornata primaverile dedicata alle famiglie, ai grandi e piccini.

Aprire la festa a più associazioni per una maggiore partecipazione, unire sport e volantariato, è una esperienza che arricchisce” ci spiega l'Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Anna Meraviglia.

Anche in questo momento è utile proporre aggregazione e scambio, questa festa è un mezzo per poterlo fare, per aprire e vivere la città completamente, è per questo che ci è stata data anche la piena collaborazione anche dei commercianti” aggiunge il delegato allo Sport Matteo Modica.

Oltre a questa iniziativa degli esercizi commerciali aperti nella giornata di domenica 21 aprile, nello stesso pomeriggio alle 15 in piazza Matteotti ci saranno giochi e laboratori gratuiti per tutti i bambini e un punto ristoro attivo durante tutta la giornata presso l'oratorio San Luigi.

Per quanto riguarda l'organizzazione è importante sottolineare la presenza oltre che delle Associazioni di volontariato anche del Circolo Legambiente, ricordiamo anche che Il Gelso, la Fondazione I.S.C. E il Circolo A.C.L.I. Con il Patrocinio del Comune di Canegrate organizzano sabato 20 aprile alle ore 21.00 presso la Sala Achille Grandi “Lo sterminio dei disabili nel Terzo Reich”, un incontro a cura del Prof. Giancarlo Restelli sul progetto di sterminio dei disabili voluti dal Nazismo. Tutta la cittadinanza è invitata a parteciparvi.

Alessandra Faiella

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore