Quantcast

IL “FUNGO” DI NERVIANO A STRISCIA LA NOTIZIA

Il servizio di "Capitan Ventosa" andrà in onda questa sera su canale5....

(g.s.) – "Capitan Ventosa", stamane, ha visitato il "Fungo" ossia il tanto chiacchierato palazzone, di proprietà privata ed edificato negli anni Novanta, che sorge in via XX Settembre nella frazione nervianese di Garbatola.

Il famoso personaggio della trasmissione "Striscia la Notizia" ha anche intervistato il sindaco di Nerviano Enrico Cozzi per approfondire la questione della struttura, di quasi 20mila metri quadrati e strutturata su 7 piani, che oggi versa in forte stato di abbandono.

Il "Fungo", che nel 2008 ha cambiato destinazione d'uso passando da alberghiero a residenziale, in questi giorni ha suscitato forti polemiche tanto che la Lega Nord di Nerviano ha presentato all'ultimo consiglio comunale un'interpellanza al sindaco per poter discutere sulla faccenda.

Dal canto suo il sindaco Cozzi ha commentato: "Si tratta di un area privata e l'amministrazione si è attivata per chiedere alla società in possesso dell'edificio di attivarsi per pulire l'area. E' una domanda che abbiamo presentato a fine febbraio e, se non riceveremo a breve alcuna risposta, procederemo ad attuare un'operazione di pulizia i cui costi verranno addebitati ai proprietari".

Il servizio di "Capitan Ventosa" andrà in onda questa sera su canale5.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore