Quantcast

CERRO MAGGIORE PRESENTE A “ONE BILION RISING”

Un San Valentino fuori dagli schemi per il comune di Cerro Maggiore che, attraverso la partecipazione dell’assessore alle Politiche di Genere, Piera Landoni...

L'assessore cerrese Piera Landoni, a sinistra, con l'on. Barbara Pollastrini


Un San Valentino fuori dagli schemi per il comune di Cerro Maggiore che, attraverso la partecipazione dell’assessore alle Politiche di Genere, Piera Landoni,  ha aderito all’evento  “One Billion Rising”, la danza collettiva che per poche decine di minuti ha attraversato le piazze di tutto il mondo per dire NO alla violenza contro le donne.

Appuntamento alle 18,45 a Milano, in una Piazza Duomo che in meno di mezz’ora si è riempita di migliaia di donne e uomini che hanno voluto, attraverso una danza globale e liberatoria, urlare la loro volontà di far cessare la spirale di violenza e di morte che si accanisce sul corpo di tante donne per mano di uomini che scambiano per amore la volontà di possesso e di dominio.

Un’emozione forte ha attraversato la folla alla partenza delle prime note della canzone dedicata all’evento Break the chain, letteralmente spezza le catene, e in un momento la piazza ha cominciato a danzare, all’unisono con migliaia di piazze nel mondo, a simboleggiare che la violenza potrà cessare imparando ad amare la libertà delle donne come valore universale per il bene di tutti” riferisce Landoni “un momento di grande valore simbolico al quale deve far seguito una strategia comune per combattere la rassegnazione nei confronti di questa persistente quanto insostenibile barbarie”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore