CARABINIERI IN FESTA PER LA PATRONA “VIRGO FIDELIS”
A Cerro Maggiore, la celebrazione della messa e quindi il pranzo sociale organizzato dalla Sezione di Legnano dell’Associazione Nazionale Carabinieri...
Sezione di Legnano dell’Associazione Nazionale Carabinieri in festa, oggi, per l'annuale ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Patrona dei Carabinieri.
La giornata è iniziata con la celebrazione della Messa solenne nella Chiesa Parrocchiale di Cerro Maggiore, presenti i soci dell’Arma in congedo, i vertici della Compagnia Carabinieri di Legnano e delle Stazioni di Legnano, Cerro Maggiore e Rescaldina. La celebrazione religiosa è stata arricchita dai canti solenni dal Coro polifonico “Schola Cantorum Ars Nova” diretto dal Maestro Franco Pasquali.
Al termine della celebrazione religiosa la ricorrenza è proseguita con il pranzo sociale di Sezione all’ U.N.A Hotel di Cerro Maggiore, scandita da alcuni momenti significativi e di vicinanza tra i vertici dell’Arma in servizio e di quella in congedo. Sono stati consegnati riconoscimenti ai soci della Sezione che nel 2012 hanno raggiunto i vent’anni di vita associativa e, momento di particolare importanza, la presentazione dell’edizione 2013 del Calendario realizzato per il quinto anno dalla Ass. Naz. Carabinieri di Legnano, in tiratura limitata e numerata.
Immagini a cura di gea somazzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.