Quantcast

NUOVA BOTTEGA DEL MONDO

La Bottega di Busto Garolfo vuole essere punto di incontro, luogo di ampio respiro per una crescita culturale e missionaria...

Parafrasando Don Primo Mazzolari, per cui  ci si deve impastare e imbrattare di umanità, i volontari della bottega equosolidale di Busto Garolfo le mani le hanno decisamente sporcate e tolte dalle tasche!

Ne è testimonianza la riuscita inaugurazione del nuovo negozio (in collaborazione con la cooperativa Altrospazio)  avvenuta domenica scorsa in un via vai continuo di visitatori e simpatizzanti.

Dopo la benedizione di Don Ambrogio, Parroco di Busto Garolfo, che ha sottolineato i valori solidaristici che  caratterizzano intrinsecamente questo genere di attività, Padre Pietro Pisoni, missionario del P.I.M.E. nativo di Busto, ha dato il là all’evento con il canonico taglio del nastro.

Accompagnati da canzoni e letture di brani composti per l’occasione da artisti dell’Associazione Culturale “La libreria che non c’è”, gli “equo-simpatizzanti” hanno potuto visitare il nuovo spazio, curiosare tra i coloratissimi scaffali, fare i primi acquisti, degustare un ottimo “Spritz equosolidale” assaggiando una  selezione di prodotti in vendita.

La Bottega del mondo di Busto, interamente gestita da volontari ed aperta il Mercoledì (9.00-12.00), il Sabato (16.00-19.00) e la Domenica (08.45-12.15), propone cosmesi ed alimentari equosolidali, prodotti di cooperative sociali e manufatti di artigiani marginalizzati dal sistema economico tradizionale, promuovendo forme di consumo rispettose della dignità delle persone e dell’ambiente.

La Bottega vuole essere punto di incontro, luogo di ampio respiro per una crescita culturale e missionaria, mantenendo chiaro l’obiettivo di lavorare per il perseguimento di una maggiore equità sociale ed economica, a  sostegno di progetti di sviluppo nel Sud , come nel Nord del mondo.

Per informazioni, richieste, proposte di collaborazione, suggerimenti, è possibile scrivere a: bustogarolfo@altrospazio.it oppure navigare su: www.equobustogarolfo.wordpress.com e www.altrospazio.it

L’ottima accoglienza ricevuta lascia presagire futuri impegni ed altrettante soddisfazioni.

La campagna di reclutamento volontari è quanto mai aperta!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore