Quantcast

MAXI ESERCITAZIONE “EMERGENZA SCOSSA 2012”

A Casorezzo, una simulazione organizzata con il coinvolgimento di tutti gli enti specializzati in casi di emergenza, come i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, la Croce Rossa e il Cvps...

Casorezzo sede di una interessante e ben riuscita esercitazione denominata "emergenza scossa 2012". Si è trattato della prima simulazione organizzata nel Legnanese con il coinvolgimento di tutti gli enti specializzati in casi di emergenza, come i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, la Croce Rossa e il Cvps.

Galleria fotografica

La "Maxi esercitazione scossa 2012" a Casorezzo 4 di 24

Il progetto, al quale hanno collaborato circa 200 persone, si è sviluppato in alcune prove antisismiche, ponendo le sue radici nella piazza del centro di Casorezzo e nelle scuole elementari e medie.

Tra i partecipanti attivi dell'esercitazione, genitori e familiari degli alunni che hanno voluto vivere questa esperienza, il cui obiettivo prioritario è coinciso con l'acquisizione delle necessarie conoscenze per essere preparati ad affrontare casi di emergenza.

Il risultato è stato tale da essere parecchio apprezzato, tanto che il sindaco, Roberto Gornati, ha così commentato: “ Siamo consapevoli di quali punti dobbiamo rivedere e di quanto lavoro ci manchi, ma il nostro obiettivo era preparare i cittadini, dare loro una dimostrazione di ciò che andrebbe fatto in caso di necessità e di mettere in pratica un piano di emergenza che finora era rimasto su carta”.

YLENIA TOTINO

IMMAGINI DI GEA SOMAZZI

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La "Maxi esercitazione scossa 2012" a Casorezzo 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore