Quantcast

GIARDINETTI A CANEGRATE: LA RISPOSTA DELL’ASSESSORE SPIRITO

Maggior correttezza e lealtà, questo l'auspicio di Vito Spirito quando si discutono questioni riguardanti la vita amministrativa...

L'assessore Vito Spirito, a destra, con Roberto Colombo sindaco di Canegrate


 Egregio Direttore, ho letto sul Suo sito il comunicato che il consigliere/capogruppo della lista “Sulle rive dell’Olona” Giacomo Montalbano, ha inviato riguardo alla situazione dei giardini pubblici di via Garibaldi a Canegrate e riconducibile ad una Ordinanza Sindacale, emessa nei giorni scorsi, per regolamentare l’utilizzo delle aree verdi comunali attrezzate, al fine di una maggiore tutela della cittadinanza in generale che le frequenta ed in particolar modo per i bambini.

Come mio consolidato stile, non sono avvezzo alla polemica sterile fine a se stessa, nel caso specifico, però, ritengo necessario e doveroso intervenire brevemente per riportare la verità nel suo alveo naturale e per il rispetto dovuto ai canegratesi e ai suoi numerosissimi lettori.

1) Non ho mai affermato e “addossato la responsabilità -del degrado dei giardini di cui trattasi- ad alcuni cittadini”, la mia unica dichiarazione, chiaramente e correttamente riportata dalla stampa locale (quotidiano “Il giorno“del 6/9/12) va esattamente nella direzione opposta: ho chiesto ai cittadini, in nome dell’Amministrazione Comunale, collaborazione affinché i beni pubblici non continuino ad essere oggetto di devastanti atti vandalici ma mantenuti in maniera decorosa e quindi fruibili.

2) Rassicuro il consigliere Montalbano sull’ottimo stato di salute della mia memoria e soprattutto sulle mie inossidabili e coerenti posizioni che, ricordo ad un esperto come lui, non cambiano ad ogni battito d’ali, ma mi accompagnano, sin dal primo giorno in cui sono sceso in politica e, come dovrebbe sapere il consigliere, il giudizio e il consenso dei cittadini me ne hanno sempre dato palese testimonianza .

3) Concordo con il consigliere Montalbano sulle difficoltà che si incontrano nel fare politica quando si è circondati da chi non comprende, non approfondisce, strumentalizza, travisa i fatti, urla solo per partito preso, ecc. ecc.

Chiudo con l’auspicio che le questioni  riguardanti la vita amministrativa della nostra comunità, che toccano da vicino maggioranza e minoranze, vengano affrontate con estrema  correttezza e lealtà nelle sedi appropriate: lo chiedono a gran voce cittadini, lo impone l’etica.

La ringrazio per l’ospitalità.

Cordiali saluti.

Vito Spirito, assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Piccole Cose, Servizi Cimiteriali e Sicurezza sul Lavoro- Comune di Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore