Quantcast

TORNA “SOUND TRACKS” CON TRE APPUNTAMENTI DI MUSICA

Il Festival si base sempre su un progetto educativo - musicale di spessore culturale e sociale. Con i grandi musicisti, ecco infatti la presenza di giovani band e delle associazioni di volontariato...

Musica e passione per l'ottava edizione “ Sound Tracks Jazz & Blues Festival” che ha superato la crisi del "settimo anno".

Tre gli appuntamenti in programma  in 3 comuni del legnanese: Nerviano, Busto Garolfo e Cerro Maggiore.

La rassegna musicale è stata presentata, all'hotel Poli di San Vittore Olona, da Daniela Rossi presidente del comitato promotore di Sound Tracks e da Luciano Oggioni  responsabile artistico della rassegna.

All'incontro con la stampa hanno partecipato  Antonio Lazzati sindaco di Cerro maggiore, Enrico Cozzi primo cittadino di Nerviano, Luca Vezzaro assessore alla cultura di Busto Garolfo, Roberto Caselli direttore della rivista Jam e gli artisti che, domenica 29 luglio a Sant'Ilario frazione di Nerviano, apriranno il festival: Michele Gazich (nella foto a sinistra) e Massimo Priverio.

"Siamo felici di aver superato la crisi del settimo anno – ha commentato entusiasta Daniela Rossi -. Il festival farà tappa in ben 3 comuni del territorio. Ricordiamoci che questa è una manifestazione accreditata a livello nazionale ed è nata dall'incotro di due persone che condividevano la passione per il jazz Luciano Oggiani e Bruce Laidlaw che purtroppo è scomparso proprio in questi giorni. Il nostro obiettivo è fare rete coinvolgendo le amministrazioni del territorio per poter far crescere questa manifestazione che in tutti questi anni ha sempre riscontrato un notevole successo. Il Festival si base sempre su un progetto educativo – musicale di indiscusso spessore culturale e sociale. Infatti, accanto ai grandi musicisti, ecco la presenza di giovani band, impegnate nella ricerca musicale e delle associazioni di volontariato. La crisi si può superare solo con un nuovo modo di fare cultura".

Il programma è il seguente :

–  "Folkrock" domenica 29 luglio, alle 21 nell'area della Pro Loco della Frazione di Sant'Ilario

"Tolo Marton Trio" sabato 8 settembre a Busto Garolfo in piazza Lombardia

"Stefano Zabeo e Tv Mama", con un omaggio a Guido Toffoletti pioniere del blues italiano, venerdì 21 settembre a Cerro Maggiore nell'auditorium di via Boccaccio.

Ogni serata, a ingresso gratuito, sarà a favore di un associazione  di volontariato.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore