Quantcast

INCONTRI PER LE STRADE PRESENTA «CA’ CUSINA, STALA E CASSINA»

Il terzo appuntamento di "Cabaret in Villa" apre la strada alla comicità dialettale di alto livello...

Il terzo appuntamento di "Cabaret in Villa" apre la strada alla comicità dialettale di alto livello. Per "Incontri per le Strade", il palinsesto di eventi organizzato dall'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, venerdì 20 luglio alle 21.15 a Villa Pomini sul palco Massimo Galimberti con "Ca', cusina, stala e cassina", cabaret dialettale in due tempi con accompagnamento musicale della fisarmonica di Gianpiero Marrazza.

"Lo spettacolo è un recital comico che ha il merito di farci ritornare indietro nel tempo e farci capire il modo di vivere tipico di una cascina lombarda – spiega Fabrizio Giachi, assessore alla Cultura di Castellanza -. Non diciamo che era meglio o peggio di ora ma sicuramente possiamo dire che era molto diverso; innanzitutto quel tipo di cascina non esiste quasi più o se ancora esiste, la vita vi si svolge in altro modo. Prima, nelle lunghe sere d'estate, gli abitanti si trovavano all'esterno a far quattro chiacchiere o magari pettegolezzi prima di coricarsi; ora i giovani vanno in discoteca o, se restano in casa con i familiari, sono davanti alla TV, naturalmente senza parlare; non ci si parla piu!!! Ed allora? Non commentiamo il modo di vivere di oggi: riviviamo la vita di allora ma senza rimpianti… cosi solo per ricordare… ma sopratutto per ridere e per pensare".

Lo spettacolo è a ingresso gratuito.

info Ufficio Cultura tel. 0331 526.263

e-mail cultura@comune.castellanza.va.it

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore