Quantcast

ELCON: TROVATO ACCORDO TRA COMITATO E AMMINISTRAZIONE

Lunedì 16 luglio si è svolta una riunione in Comune per chiarire le reciproche posizioni. Domani, invece, si terrà in Regione Lombardia la prima seduta della conferenza di servizi...

Sostanziale comunanza di vedute tra il comitato "Valle Olona Respira" e l’amministrazione castellanzese riguardo alla questione Elcon: questa la sintesi dell’incontro svoltosi lunedì 16 luglio a Palazzo Brambilla. Fortemente richiesto dai rappresentanti del Comitato per chiarire le posizioni in vista della prima seduta della conferenza di servizi di domani, il confronto ha segnato un punto fermo nei rapporti tra Comune e Comitato dopo mesi di polemiche e incomprensioni.

L’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco, a sinistra nella foto, e dall’assessore al settore tecnico Maurizio Frigoli, ha affermato che, alla luce della documentazione presentata da Elcon Recycling, in sede di conferenza di servizi presenterà una serie di osservazioni tecniche alla proposta progettuale ritenuta non conforme alle regole generali di pianificazione urbanistica che Castellanza si è data tramite il Piano di Governo del Territorio.

Il sindaco ha poi esortato il Comitato ad estendere il movimento di opinione più in generale alla situazione della Valle Olona, in cui oltre un secolo di industrializzazione ha drasticamente abbassato il limite di sostenibilità di ulteriori interventi e la cui riqualificazione è tutta da ripensare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore