Quantcast

DUE SANGIORGESI AI CAMPIONATI ITALIANI DI ATLETICA LEGGERA

Paola Marzullo sfiora la finale nei 100mt e Sara Jemai vince la medaglia d'argento nel giavellotto...

Sara Jemai tiene in braccio Paola Marzullo


Con i Campionati Italiani Assoluti di Atletica si chiude una stagione indimenticabile per la Sangiorgese. Due atlete del drago sono state protagoniste nella manifestazione nazionale più importante in assoluto, dove hanno gareggiato campioni come Fabrizio Donato, recente vincitore della medaglia d'oro nel salto triplo agli europei di Helsinki, e Andrew Howe nei 200 mt.

Sotto i riflettori di Rai Sport che ha ripreso in diretta l’evento, le due atlete "Sangio" Paola Marzullo e Sara Jemai hanno realizzato il loro sogno arrivando a disputare questi campionati. Un sogno che si è realizzato con la finale sfiorata nei 100mt di Paola e nell'incredibile impresa di Sara argento nel giavellotto.

La prima a gareggiare è stata Paola, su un rettilineo che in questa gara d'elite quest'anno ha aperto la griglia di partenza a sole 12 atlete, cioè coloro che sono state in grado di scendere sotto il fatidico e proibitivo 11"99, posto dalla federazione come minimo di partecipazione alla finale assoluta. Il tecnico Carlo Giulioni: “Paola, partita in seconda batteria, all'uscita dai blocchi è imprendibile. Addirittura è davanti ai primi 30mt, ma qui si fa davvero sul serio, per entrare in finale bisogna essere o tra le prime 3 o uno dei 2 migliori tempi ripescati. Paola viene risucchiata dal ritorno delle corsie centrali, in mezzo ai giganti dello sprint tiene botta e mantiene il quarto posto che lascia aperto lo spiraglio della finale. Oltre un metro di vento contro nella sua batteria rispetto all'altra appena conclusa e la molta emozione non le consentono di rilasciare le ultime falcate, manca la finale per un soffio, alla fine è 10^ in Italia.”

Se Paola ha confermato e suggellato con la sua prestazione una stagione straordinaria, Sara con la sua caparbietà va oltre ogni pronostico, aggiudicandosi il secondo posto nel lancio del giavellotto e scrivendo una pagina indimenticabile della storia della Sangiorgese e dell'Atletica. In una gara tesa e nervosa, sotto gli occhi dei selezionatori della nazionale e dell'esercito, l’atleta sangiorgese è riuscita a dare il meglio di sé. Carlo Giulioni: “La tensione è alle stelle, la gara si fa difficile per tutte e Sara coglie l'attimo e capisce che questa volta può prendere un treno riservato a pochi eletti. Lancio dopo lancio inizia a disegnare delle traiettorie perfette e dopo poche rincorse spalanca la porta ad un pronostico fino a ieri irraggiungibile. Al secondo lancio di qualificazione è seconda. Nessuno crede a quel che sta succedendo. Argento ai Campionati Assoluti, vice campionessa Italiana del lancio del giavellotto 2012.”

Al termine della prova Sara si è goduta l'abbraccio dei suoi piccoli tifosi e dei suoi dirigenti accorsi a Bressanone per tifare lei e Paola.

Massimiliano Lini

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore