Quantcast

NO ELCON: A MILANO, PER IL “FUNERALE” DELLA VALLE OLONA

Giovedì 19, il Comitato ValleOlonaRespira effettuerà un sit-in al Palazzo della Regione dove è stata convocata la prima riunione della Conferenza dei Servizi, per discutere il progetto Elcon...

Il 19 luglio è stata convocata la prima riunione della Conferenza dei Servizi, l’organo a livello regionale nel quale si discuterà del progetto Elcon.

Il Comitato ValleOlonaRespira, che ha presentato le osservazioni tecniche al progetto e che ha fatto richiesta di partecipare in Conferenza dei Servizi, sarà presente all’interno del Palazzo della Regione con una delegazione a partire dalle 10, rappresentando cittadini e Associazioni del territorio. Oltre alla delegazione del Direttivo e dei tecnici, che assisteranno alla Conferenza in qualità di uditori, vi sarà una presenza simbolica di cittadini castellanzesi e dei comuni vicini (marnatesi, olgiatesi, bustocchi, legnanesi, ecc…) che si farà sentire fuori dal Palazzo (Piazza Città di Lombardia, 1).

Il Comitato ha infatti organizzato un sit – in, con partenza dalla Stazione di Castellanza alle ore 7.55 (si consiglia comunque di arrivare in stazione alle 7.15 per munirsi con calma di biglietto e organizzarsi al meglio) e arrivo in Stazione Centrale a Milano alle 8.35.

La protesta sarà, come sempre, semplice e pacifica: celebreremo il funerale della Valle Olona, per sensibilizzare riguardo al pessimo stato di salute ambientale del nostro territorio e per ribadire che, a nostro avviso, esso non potrebbe sopportare l’ennesima attività ad alto impatto ambientale.

Lo faremo, per la prima volta, fuori dai comuni che in questi mesi sono stati teatro della protesta: lo faremo direttamente sotto al Palazzo della Regione!

Tutti i cittadini sono ovviamente invitati a partecipare

Comitato ValleOlonaRespira

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore