Quantcast

INCONTRO TRA R.S.U. DI SEALED AIR E I SINDACI DI RHO, POGLIANO E LAINATE

Incontro tra i sindaci di Rho, Pogliano e Lainate con una delegazione delle R.S.U per cercare di sensibilizzare le Amministrazioni Comunali sul destino di 60 persone che lavorano per un’azienda storica del territorio...

Incontro tra i sindaci di Rho, Pogliano e Lainate con una delegazione delle R.S.U per cercare di sensibilizzare le Amministrazioni Comunali sul destino di 60 persone che lavorano per un’azienda storica, radicata da anni sul territorio, punto di riferimento per tanti famiglie.

Questa mattina, venerdì13 luglio, il sindaco di Rho Pietro Romano, il sindaco di Lainate Alberto Landonio, il sindaco di Pogliano Milanese Vincenzo Magistrelli, e l’assessore Formazione Professionale e Lavoro di Rho Luigi Negrini, hanno incontrato una delegazione delle R.S.U. (Rappresentanze Sindacali Unitarie) della società Sealed Air di Passirana nel Palazzo comunale di Rho. La delegazione era composta da Emanuela Mandelli (R.S.U. Rappresentanti Sealed Air), Lorenzo Marcavallo (R.S.U Sealed Air), e Giancarlo Pagano, funzionario territoriale U.I.L.

L’ azienda Sealed Air non risulta in crisi secondo i report finanziari, ma ha deciso di intraprendere una riorganizzazione, che comporterebbe 60 esuberi di personale amministrativo e non. Negli ultimi anni Sealed Air ha spostato alcune produzioni all’estero per opportunità economiche.

Il Consiglio Comunale di Rho aveva già impegnato l’Amministrazione ad intervenire approvando la mozione presentata dal gruppo consiliare di SEL, in relazione alla messa in mobilità di sessanta lavoratori dell’azienda Sealed Air (delibera n. 31 del 27/6/2012). Dopo aver ascoltato le istanze e le preoccupazioni della delegazione, i tre sindaci hanno concordato di richiedere subito un incontro con la società per verificare eventuali margini migliorativi sulla trattativa.

"Chiederemo subito un incontro con la società Sealed Air – dichiarano i sindaci di Rho, Lainate e Pogliano – per chiedere il mantenimento dei posti di lavoro e per trovare insieme soluzioni alternative. L’azienda riveste un’importanza territoriale e storica per le nostre comunità, la riduzione di posti di lavoro comporterebbe grandi difficoltà per tutti."

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore