Quantcast

S.GIORGIO SU LEGNANO, IL SINDACO CONFERMA: LA MIA PORTA E’ SEMPRE APERTA

Il sindaco Cecchin ribadisce: nessuna chiusura nei confronti della dirigenza calcistica che avrebbe denunciato scarsa attenzione...

In relazione ad alcune notizie di stampa diffuse nei giorni scorsi e in cui il presidente del Calcio San Giorgio, Gioacchino Bono, denunciava scarsa attenzione ed abbandono da parte dell’amministrazione comunale rispetto ai furti che si sono susseguiti per ben tre volte nell’ultimo mese alla sede della società calcistica, ha replicato immediatamente il primo cittadino Walter Cecchin, nella foto
“Sono particolarmente amareggiato per quanto letto,  perché si dà l’impressione  che l'amministrazione non si sia fatta carico di questo problema. La situazione è ben diversa da quella che appare sui giornali. La  società sportiva Calcio San Giorgio non mi ha mai contattato, né tanto meno si è rivolta ad altri  componenti dell’ attuale amministrazione, assessori e consiglieri in merito a quanto accaduto. Ritengo che questo modo di procedere, non informando gli organi preposti, denunciando il tutto solo agli organi di informazione, sia alquanto scorretto. A tal proposito  ho chiesto all'assessore Claudio Ruggeri di convocare il prima possibile i responsabili del Calcio San Giorgio per chiarire immediatamente questa situazione. Dalla mia nomina a Sindaco, avvenuta il  7 maggio, ero personalmente a conoscenza di un solo furto avvenuto circa 30/40 giorni fa. In quell’occasione io e il comandante,  abbiamo chiamato il presidente Bono per chiedergli un resoconto scritto dei  danni subiti .
Spesso e volentieri io e l’Assessore allo sport Ruggeri, che è anche dirigente accompagnatore del Calcio San Giorgio siamo presenti al centro sportivo, ma mai nessuno si è fatto portavoce di questi  ripetuti episodi  o di queste necessità.  Ricordo che il comune ha un'assicurazione per atti  vandalici che copre i danni materiali sulle strutture di proprietà comunale e che quindi a fronte di eventi come quelli appena accaduti  può aprire una procedura per il rimborso dei danni subiti.”
Da sempre mi occupo di sport in ambito societario e pertanto conosco perfettamente l’importante ruolo che hanno  le società sportive in ogni paese e come amministrazione saremo sempre vicini ai ragazzi e ai dirigenti di tutte le società sangiorgesi. Per il futuro ricordo al  presidente del  Calcio San Giorgio  che l’ufficio del sindaco ha sempre la porta aperta, non serve nemmeno bussare,  basta avere la volontà di parlare.
Mi auguro solo che il disagio trasmesso dal Presidente  attravesro la stampa non nasconda altre questioni che spero possano essere chiarite nell'incontro con l'Assessore Ruggeri.”

Massimiliano Lini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore