Quantcast

CASTELLANZA: L’ESTATE ALLA CORTE DEL CILIEGIO

Intrattenimento, attività ludiche educative, servizio bar e ristoro, rivolti all'intrattenimento delle famiglie del territorio...

Nella splendida cornice della Corte del Ciliegio di Castellanza, rinnovata per l'occasione, con grande soddisfazione l'Amministrazione comunale domenica mattina ha presentato il nuovo e interessante progetto avviato con la collaborazione della Coop. sociale a r. l. onlus La Banda che, con la sua attività, vuole occuparsi dell'estate a Castellanza, con intrattenimento, attività ludiche educative, servizio bar e ristoro, rivolti all'intrattenimento delle famiglie del territorio.

Il servizio sarà attivo per tutta l'estate con chiusura alle 19.30. Lo scopo è offrire uno spazio e personale attivo per favorire l'incontro di giovani e famiglie.

La Banda è impegnata da diversi anni in ambito educativo e sociale e mette a disposizione molteplici esperienze maturate nel corso del tempo e nel lavoro collettivo.

La Banda è senza fini di lucro e, alla base del movimento cooperativo, ci sono i principi di mutualità, solidarietà, impegno ed equilibrio, nati dal lavoro costante e tenace di questi ragazzi. I progetti in atto vanno dalla educazione, alla ricerca e alla formazione. Non ultimo questo progetto estivo, la cui sede sarà la Corte del Ciliegio, ha come finalità di assegnare alle famiglie un luogo ricreativo sano e attivo.

Ricordiamo anche il Progetto "La via Di Casa" per creare una rete di volontari che vogliono condividere con i ragazzi il proprio tempo e le proprie abilità.

Tra i presenti, oggi, oltre al sindaco Farisoglio anche gli assessori Giachi e Sommaruga, sempre attenti a queste importanti iniziative.

alessandra faiella

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore