Quantcast

…DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE…

Domenica 24 Giugno, alla Fondazione Centro Assistenza Anziani Giulio Moroni, festa di mezza estate

Appuntamento Domenica 24 Giugno alla Fondazione Centro Assistenza Anziani “Giulio Moroni” onlus di Castellanza per la Festa di mezza estate “…di generazione in generazione…”. La Fondazione festeggia l’arrivo della bella stagione con una giornata interamente dedicata alla terza età.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Castellanza, prevede un intenso programma che prende il via alle 9, con una mostra di immagini “Bello come guardare vecchie foto”.
Alle ore 9,30 Santa Messa; al termine, verso le 10,45 Momento Teatrale: “Quando sento parlare in dialetto siamo attori anche noi” a cura della Compagnia teatrale “I amis dul Mario”.
Alle ore 11,30 aperitivo per tutti gli intervenuti e alle 12 pranzo.
Nel pomeriggio, dalle 15,30 Momento Musicale: “Crescere attorno alle note” a cura dei SantaCeciliaBoys diretti da Isabella Passoni. Alle 16,15 Merenda… “il carretto passava e quell’uomo gridava gelati…”.
La conclusione della giornata alle 17: La festa è finita… e anche il sole va a dormire.
Un momento di festa per una struttura, la Fondazione Centro Assistenza Anziani “Giulio Moroni” onlus di Castellanza, che, grazie al supporto dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Castellanza, è in continua crescita e fornisce sempre nuovi servizi.
Al pranzo saranno presenti oltre all’Assessore Matteo Sommaruga, anche il Vice Presidente della Fondazione, Stefano Bulgarelli ed il Presidente della commissione socioassistenziale Nicoletta Veronelli Ricordiamo come negli ultimi sei mesi la struttura ha inaugurato dapprima i "Giardini Alzheimer", spazi esterni realizzati per essere un ambiente sicuro, privo di barriere architettoniche e facilmente utilizzabile da parte degli ospiti ammalati di Alzheimer, e, ultimamente, il Centro Diurno Anziani, spazio realizzato per venire incontro alle esigenze della popolazione anziana della città dove l'anziano è protagonista, un vero e proprio punto di aggregazione, di svago e di accrescimento culturale e sociale nato dall'amore e dall'esperienza nella gestione delle problematiche della "terza età".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore