CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE: AFFITTI IRREGOLARI
In due diverse zone della città sono stati sanzionati i prorpietari di immobili per mancata denuncia di ospitalità, omessa registrazione del contratto di affitto...

A seguito di alcuni esposti pervenuti al Comando Polizia Locale, il nucleo operativo territoriale, ufficio problemi del territorio, è intervenuto per gli opportuni controlli in due diverse zone della città.
In via Comasina 9 dove è stato segnalato un sospetto andirivieni in alcuni appartamenti della palazzina.
Il personale della Polizia Locale ha accertato all’interno di un appartamento la presenza di un cittadino straniero privo di titoli di soggiorno e di documenti che è stato immediatamente fotosegnalato.
Gli agenti del comando di via Magenta hanno avviato nei suoi confronti la procedura per l’espulsione amministrativa dal territorio nazionale. Sono in corso indagini per verificare a quale titolo il proprietario dell’immobile ospitasse il cittadino straniero.
Mentre in un altro appartamento, sempre nella medesima palazzina, sono stati identificati 5 cittadini stranieri, tutti regolari, alloggiati a titolo oneroso, ma privi di qualsiasi contratto di affitto.
Il proprietario è stato sanzionato per la mancata denuncia di ospitalità, omessa registrazione del contratto di affitto e i conseguenti illeciti tributari.
Il secondo intervento è stato effettuato in una palazzina di corso Garibaldi per un immobile a destinazione ufficio, affittato a cittadini stranieri ad uso abitativo. Anche in questo caso sono state applicate le relative sanzioni per il cambio di destinazione d’uso, la mancata denuncia di ospitalità e i conseguenti illeciti tributari.
Gli interventi sopra descritti rientrano nel programma di controlli articolati la cui efficacia si basa anche sulle specifiche segnalazioni da parte di amministratori dei condomini, il cui contributo è fondamentale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.