Quantcast

ELCON: BASTA CON LE DIFFAMAZIONI

La società israeliana e il partner italiano BPSEC annunciano che procederanno per vie legali nel caso in cui gli atteggiamenti fortemente ostili nei confronti del progetto non dovessero cessare...

Il braccio di ferro tra "i NO Elcon" da un lato e l'azienda israeliana dall'altro non solo non accenna a smettere ma, al contrario, si inasprisce. Attraverso una nota diffusa in giornata da BPSEC (di cui Daniele Barbone, nella foto, è fondatore e direttore), si apprende che le due società non esiteranno a procedere legalmente nel caso in cui "gli atteggiamenti diffamatori e intimidatori" nei loro confronti non dovessero cessare.  Pubblichiamo di seguito il testo integrale del comunicato.  


Considerato il perdurare di una campagna di disinformazione sul progetto di impianto di smaltimento Elcon a Castellanza, considerato che tale campagna ha prodotto pubblico turbamento, atti vandalici, atteggiamenti diffamatori e intimidatori nei confronti di Elcon e BPSEC, si è deciso di dare mandato ai legali di valutare gli estremi per una denuncia penale nei confronti dei responsabili di tale campagna, per presunte pubblicazioni e diffusioni di notizie false atte a turbare l’ordine pubblico, per le minacce subite ed infine per ogni forma di diffamazione presente.

BPSEC si è sempre dichiarata disponibile a fornire qualsiasi informazione sul progetto e a recepire e le legittime istanze del territorio, ma non uno di coloro che hanno finora speso il loro tempo e le loro energie per avversare il progetto si è mai fatto vivo per avere informazioni, puntando invece su slogan allarmistici e totalmente falsi, il cui scopo è condizionare un’opinione pubblica che non sempre ha il tempo e gli strumenti per approfondire i fatti.

Elcon e BPSEC ribadiscono la loro disponibilità a un confronto trasparente e civile con tutte le parti interessate compresi, e non solo, gli aderenti a comitati che esprimono legittime richieste della cittadinanza in merito alla salute, alla qualità dell’ambiente, alla qualità della vita nel territorio. Non è invece disposta a tollerare che un importante investimento e progetto di sviluppo venga strumentalizzato per fini che, nelle migliori delle ipotesi, poggiano su una facile ricerca di visibilità, personale e/o politica.

Elcon/BPSEC


 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore