Quantcast

CANEGRATE: ECCO LA NUOVA GIUNTA COMUNALE

Il neo sindaco Roberto Colombo ha reso noti in mattinata i nomi dei componenti della nuova giunta...

Roberto Colombo (a sinistra), neo sindaco di Canegrate, con l'assessore Vito Spirito


(g.w.) – Due settimane dopo la vittoria, Roberto Colombo, candidato sindaco per la lista civica "Canegrate Insieme" ed eletto con il 58% dei voti, ha reso nota la composizione della nuova giunta comunale.

Nonostante la legge preveda la nomina di cinque assessori, il primo cittadino ha stabilito che la squadra sarà inizialmente costituita da quattro membri: "Per ora proviamo così – afferma – c'è sempre tempo per crearne un quinto. Nel frattempo ci impegneremo a formare i giovani componenti della coalizione a cui vorremmo affidare in futuro alcune deleghe". Colombo tiene poi a precisare che i quattro seggi sono equamente suddivisi tra uomini e donne, una delle quali ricopre anche la carica di vicesindaco.

Questa la composizione della giunta con le rispettive deleghe:

Roberto Colombo – sindaco. Deleghe: Politiche di sviluppo urbanistico sostenibile e di salvaguardia del territorio; Polizia Locale; Commercio e attività produttive; Politiche dell'educazione e della promozione allo sport; Partecipazione dei cittadini.

Anna Meraviglia – vicesindaco. Deleghe: Servizi alle persone; Politiche Sociali e del volontariato; Politiche di sostegno al lavoro e all'occupazione.

Manuela Sormani – assessore. Deleghe: istruzione e politiche culturali; Politiche giovanili; Educazione civica e promozione della pace.

Salvatore Amura – assessore esterno. Deleghe: Politiche finanziarie; Innovazione della macchina comunale; Società partecipate.

Vito Spirito – assessore esterno. Deleghe: Piccole cose; Opere pubbliche; Protezione civile; Servizi Cimiteriali; Sicurezza sul lavoro.

"Questa giunta è nata da una lista civica – conclude il sindaco – anche se, non lo nego, con questa coalizione abbiamo ricomposto la vera sinistra".

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore