Quantcast

PARABIAGO: PREMIATO IL NUOVO LOGO PER LA CONSULTA DEL VOLONTARIATO

La vincitrice del Concorso di Idee. promosso da Comune e Consulta, è stata Laura Cozzi

Si è tenuto sabato mattina scorso, in aula consiliare del Comune di Parabiago, la cerimonia di premiazione del Concorso di Idee finalizzato alla creazione di un logo per la Consulta del Volontariato parabiaghese.
 
Gli elaborati presentati dai ragazzi della scuola media primaria di secondo grado sono stati 161, tutti di grande qualità artistica.
 
La cerimonia si è aperta con il saluto del Sindaco Borghi, dell'assessore ai servizi sociali, Adriana Nebuloni, e di Luca Borsani, presidente della Consulta.
 
La vincitrice è stata Laura Cozzi, della classe 2L (in alto a destra il logo premiato). Questa la motivazione data dalla giuria: "La scelta dell’elaborato è da giustificarsi sulla base della completezza, della precisione e del pregio grafico del medesimo. L’opera racchiude in un sol tutto tre elementi significativi: il tema del volontariato (figura cuoriforme stilizzata, mai banale), l'acronimo di Consulta del Volontariato, accostato in modo accattivante, l'idoneità ad essere simbolo presentante un’istituzione cittadina, data la sua velata austerità. L’intreccio delle lettere è parso alla commissione particolarmente interessante ed armonioso, più di ogni altro elaborato. L’autrice si è resa in grado di trasformare il concetto in simbolo, ed il simbolo in stemma, in quanto il logo comprende in sé ed in modo gradevole elementi ripresi dallo stemma cittadino (non semplicemente “copiato”)".

Gli organizzatori hanno poi elencato le menzioni rivolte a: Linda Dellavedova (2C), Vittorio Fontana (2B), Melania Spagnolo (2E), Leila Emer (2L), Aurora Zanellato (2D), Alessia Montoli (2L), Francesca Gala (2G), Davide Grillo (2A), Valentina Negri (2B), Silvia Ciprandi (2 C).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore