Quantcast

BICICLIAMO PER IL PARCO DEL ROCCOLO

Una quarantina i partecipanti alla iniziativa promossa da Legambiente Nerviano e Parabiago...

Incombenti nuvoloni,carichi di pioggia,non hanno fatto desistere gli ardimentosi ciclisti,dal partecipare alla seconda domenica di BICICLIAMO, iniziativa promossa da Legambiente Nerviano e Parabiago.

Accompagnati dalle premurose guardie ecologiche volontarie(GEV) del parco del Roccolo, una quarantina di cittadini, sono partiti, nel pomeriggio, alla scoperta del Parco del Roccolo". Costeggiando il canale Villoresi, ecco la campagna in direzione di Arluno verso la cascina Poglianasca, dove si è scoperta una realtà sconosciuta, fatta di cooperative socioassistenziali. Il gruppo,  dopo una visita guidata all'interno della corte, prendeva la via del bosco di Arluno.

Il percorso, proseguiva per sentieri infangati dalle recenti piogge, per la gioia dei bimbi presenti,a loro agio nello sguazzare con le ruote nel fango, molto piu' degli adulti. Una sosta nel bosco da cui prende il nome il Parco, ha permesso al presidente di Legambiente Parabiago, di raccontare come i manufatti all'interno del Parco (bacheche etc) siano stati realizzati, grazie al lavoro di un gruppo di ragazzi stranieri ospitati per un campo di volontariato internazionale organizzato dai circoli Legambiente nel 2001. Arrivati, alla fine, alla fattoria da TULLIO, il meritato ristoro. 

Prossimo appuntamento, domenica 20 maggio, al parco dei Fontanili (Rho), Ritrovo a Parabiago ore 14,15 – Piazza del comune; Nerviano ore 14,30 – Parcheggio Maria Madre della Chiesa (Viale Kennedy).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore