Quantcast

SLOW FOOD: I LABORATORI DEL GUSTO

FORMAGGIORE è la mostra-mercato di formaggi tipici e d'alpeggio organizzata ogni anno da Slow Food e dal Comune di Cerro Maggiore...

Dopo l'ottima riuscita dei laboratori pratici/didattici di panificazione, la Condotta di Slow Food Legnano in collaborazione con G.A.S.A.Bi.Le (gruppo di acquisto solidale di Legnano) e con l'Istituto Comprensivo Statale "A. Strobino" di Cerro Maggiore, annuncia i LABORATORI DEL GUSTO "A Maggio che formaggio!".

A partire da quest'anno, FORMAGGIORE, la mostra-mercato di formaggi tipici e d'alpeggio organizzata ogni anno da Slow Food e dal Comune di Cerro Maggiore, ospiterà durante l'intera mattinata di sabato 12 maggio i professori e gli studenti delle Scuole Secondarie. In particolare, volenterosi collaboratori si trasformeranno in esperte guide che accompagneranno e illustreranno ai visitatori la storia, le tradizioni e le peculiarità dei prodotti esposti attraverso un tour studiato ad hoc. Inoltre, dopo aver incuriosito e ingolosito i piccoli partecipanti, verranno proposte delle degustazioni guidate per narrare e conoscere insieme l'esplosione di aromi e di sapori che i prodotti derivanti dal latte sono in grado di offrire.

Ringraziamenti per l'organizzazione vanno alla prof.ssa Angela Chiara Collaboratore Vicario, alla prof.ssa Silvia Bonari coordinatrice degli incontri, alla prof.ssa Rita Nova e alla Dot.ssa Anna Restelli Dirigente Scolastico che ha permesso questa collaborazione.

Per qualsiasi informazione e in caso di volenterosi che desiderino aiutare:
Slow Food Legnano
www.slowfoodlegnano.it

www.formaggiore.slowfoodlegnano.it
  (12 e 13 maggio 2012)
tel. 339 8234446

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore