Quantcast

CANEGRATE… E DIAMO AL CITTADINO QUEL CHE E’ DEL CITTADINO

Due tra i promotori dell'iniziativa per sistemare la stazione ferroviaria rispondono all'assessore Merlotti...

Ho letto su Legnano News l’intervento del 29 aprile 2012 dell’Assessore Merlotti (qui il testo). Interessante quanto asserisce al riguardo della sistemazione della Stazione di Canegrate e del Bilancio Partecipativo e soprattutto educativo.
Intanto mi chiama “uno dei due” ben conoscendomi per nome e cognome e ben sapendo che non amo essere portato da terzi alla ribalta delle cronache specialmente se i fatti riguardano diatribe di stampo partitico. Questo mi offende proprio per il fatto che può dar adito a interpretazioni dannose e false non tanto sui fatti in sè, ma sulle persone stesse.
Poi mi chiedo, se questi lavori di sistemazione della Stazione e le altre proposte di intervento (a quanto pare) erano “cosa fatta”, che senso ha avuto il “Bilancio Partecipativo” e che senso ha avuto il suo costo e il tempo “rubato” a tanta gente che si è data da fare. Forse solo per confermare la necessità dell’intervento all’Assessore, come traspare, se ho ben capito, dall’articolo citato? O forse per dire “quanto sono bravo” visto che gli interventi di sistemazione erano “agli atti almeno da 4 mesi”?
Peccato che il degrato ormai pluriennale attendeva da tempo un concreto intervento di ristruttuazione piuttosto che dei citati “atti” cartacei tanto inutili all’utenza cittadina. E’ bastato mettere in contatto telefonico l’Amministrazione con la Rete Ferroviaria Italiana, rompere la burocrazia delle scartoffie, far capire che le casse comunali le alimenti grazie a chi si sacrifica nel lavoro e che la ferrovia è un mezzo indispensabile costruito anch’esso con denaro pubblico: a questo credo sia servito il mio intervento, quello del mio carissimo amico e collega e quello di tantissimi cittadini compagni di sventura pendolare per tantissimi anni.
Non mi piace buttare il mio tempo al vento ma impiegarlo in cose interessanti e soprattutto pratiche e costruttive, da cittadino e al di fuori dei partiti. Non mi piace neppure che si spendano soldi pubblici e parole solo per il gusto di “far correre” un pò la gente quando le decisioni poste al bando sono in realtà (segretamente) già prese e “agli atti” come appare dall’intervento citato. E soprattutto preferisco che queste decisioni e principalmente “il fare” siano un preciso compito di chi si è volontariamente candidato ad Amministrare, senza vanti perchè è semplicemente un dovere.

Antonio Pattano


La sistemazione della Stazione di Canegrate, del relativo sottopasso e l’installazione di un impianto di videosorveglianza , a protezione dell’intera struttura, hanno finalmente dato a quest’area posta al centro del paese, prestigio e decoro.
Il  merito  è esclusivamente dei 700 cittadini/pendolari che hanno fortemente voluto questi interventi, “i due cittadini “citati nell’articolo dell’Assessore Merlotti si  sono solo attivati  per far si che  l’Amministrazione Comunale  e la Rete Ferroviaria Italiana   eseguissero i lavori di risistemazione.
Oggi, uno di quei due cittadini, lo scrivente,  fa parte di una coalizione in gara per le Comunali 2012 e si chiede  come si permette   l’Assessore Merlotti di  fare la seguente  affermazione “furbescamente ingaggiato da una delle coalizioni in gara”.
Il sottoscritto  Ruggeri Alessandro, è conosciuto come persona onesta, rispettabile  e corretta nel suoi comportamenti  e  nessuno si può permettere di criticare le sue scelte  e fare false insinuazioni, tanto meno una  persona che ricoprendo  una carica nell’Amministrazione Comunale, prima  di  fare certe considerazioni, dovrebbe riflettere  sulle sue  possibili conseguenze .

Alessandro Ruggeri

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore