Quantcast

ALESSANDRO AZZI ALL’ASSEMBLEA ANNUALE DELLA BCC

Alessandro Azzi, presidente nazionale del Credito Cooperativo, interverrà all'appuntamento della della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. All'ordine del giorno: approvazione del bilancio e rinnovo del Cda

Domenica 29 aprile, nella consueta cornice di Malpensa Fiere, a Busto Arsizio, si terrà l'annuale assemblea dei soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

Un appuntamento importante che vedrà la presenza di Alessandro Azzi, presidente di Federcasse (la federazione italiana delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali) e presidente della Federazione lombarda delle Banche di Credito Cooperativo.

«Siamo molto onorati di avere la presenza del presidente Azzi alla nostra assemblea», osserva il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi. «Una presenza che non solo testimonia la vicinanza della Federazione alla nostra banca, ma arriva in un anno particolarmente importante: il 2012 è stato infatti dichiarato dall'Onu quale Anno Internazionale delle Cooperative riconoscendo il ruolo anticiclico che il mondo cooperativistico ha avuto nella sua lunga storia. Condividiamo e abbiamo fatto nostro lo slogan "Le cooperative costruiscono un mondo migliore" con cui l'assemblea delle Nazioni Unite ha dedicato il 2012 alle imprese cooperative».

La Bcc dà concreta testimonianza del suo radicamento sul territorio e della sua azione di coinvolgimento attraverso una base sociale che è quasi raddoppiata negli ultimi dieci anni, passando da 1.952 a oltre 3.500 soci.

«È la risposta migliore che potevamo dare alle indicazioni che sono emerse dall'ultimo congresso nazionale di Federcasse – prosegue Scazzosi -. Ampliare la base sociale è un obiettivo che abbiamo perseguito nell'ottica di valorizzare il territorio in tutte le sue componenti, non solamente in termini di sostegno alle imprese e alle famiglie, ma anche in termini di rappresentatività all'interno di una banca particolare che risponde al sistema del credito cooperativo».

Alla rituale convocazione per l'approvazione del bilancio, quest'anno si aggiungono le votazioni per il rinnovo dei componenti il consiglio di amministrazione, che avverranno come di consueto con il voto elettronico, e l'informativa sul Fondo di Garanzia Istituzionale. In chiusura dell'assemblea saranno consegnate le benemerenze ai soci da 25 anni della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore