Quantcast

IL TRADIZIONALE CONCERTO DEL CORO ARS NOVA

L'evento si è svolto nella chiesa parrocchiale dei Santi Cornelio e Cipriano riscuotendo l'approvazione del pubblico presente.

Riuscito il concerto di Quaresima della Schola Cantorum Ars Nova di Cerro Maggiore. L'evento, ormai divenuto un tradizionale appuntamento per i cerresi, si è svolto nella chiesa parrocchiale dei Santi Cornelio e Cipriano.

Il concerto “A …motivo della nostra Salvezza”, con l'esecuzioni di composizioni sacre: dal canto gregoriano a brani di autori contemporanei, da Franz Liszt a Luigi Molfino, ha riscosso l'approvazione del pubblico presente.

Degna di nota l'esecuzione del brano per soli voci maschili “Dense Tenebre” del maestro Giorgio Bredolo.

Il coro è stato diretto dal maestro Franco Pasquali. Gli interventi recitati sono stati affidati ad Alberto Dell’Acqua mentre al pianoforte il maestro Stefano Griffi. 

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 05 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore