Quantcast

ELEZIONI A CANEGRATE: IL PROGRAMMA DI “NUOVA CANEGRATE”

Tutte le priorità assegnate dalla lista civica per un rilancio serio e innovativo...

La Lista Nuova Canegrate nasce dall'aggregazione di un gruppo di nostri concittadini che sono fermamente convinti e certi di poter realizzare un modello di Pubblica Amministrazione che sia in grado di rilanciare il nostro paese lavorando seriamente e in maniera innovativa.

Programma
Viabilità: Modifica sostanziale della viabilità esistente, per ridurre i disagi sofferti dai cittadini in questi anni (vie laterali di via G. Garibaldi, via E. Toti, via Roma, via D. Chiesa e piazza Matteotti).
Sicurezza: L'intervento più significativo sarà rivolto alla prevenzione dei crimini con l'uso anche delle nuove tecnologie (videosorveglianza) e pianificazione di programmi di prevenzione (alcol, stupefacenti,…) rivolti ai più giovani.
Finanze e Bilancio: Attenzione e oculatezza nella gestione delle risorse. Contenimento IMU e IRPEF comunale.
Ricorso anche al “Project Financing” per la realizzazione di importanti opere pubbliche.
Innovazione tecnologica: Potenziamento tecnologico dei Sistemi Informativi comunali per favorire la Comunicazione tra il cittadino e l'Amministrazione.
Famiglia: Promozione, valorizzazione ed aiuto all'istituzione famiglia affinché questa possa continuare a svolgere il proprio imprescindibile ruolo di fondamenta sociale.
Ambiente e territorio: Individuazione di spazi e realizzazione di aree verdi attrezzate. Revisione generale dei servizi dedicati “all'igiene urbana”. Promozione ed incentivazione di fonti energetiche alternative.
Infanzia e minori: Potenziamento dell'asilo nido e perfezionamento del servizio esistente ascoltando i suggerimenti dei nostri concittadini. I minori vanno protetti e tutelati. È nostra intenzione collaborare con gli oratori e con tutti gli enti che si occupano della gestione del tempo libero dei giovani e dei ragazzi.
Istruzione e giovani: Mantenimento e potenziamento dei servizi in essere. Si presterà molta attenzione a recepire i suggerimenti, le necessità e le esigenze dei genitori.
Diversamente abili: Potenziamento e garanzia del servizio, intensificazione della collaborazione con il volontariato sociale e adeguamento delle strutture pubbliche.
Anziani: Valorizzazione delle attività sociali, iniziative mirate alle relazioni sociali, culturali e ricreative. Potenziamento dei servizi attualmente esistenti e introduzione di nuovi servizi mirati alla persona.
Urbanistica: Recupero e rivalorizzazione del patrimonio pubblico esistente (ex Area Borletti, Palazzo Visconti, centro storico….), incentivazione della piccola e media edificazione, adeguamento delle strutture scolastiche, realizzazione di parcheggi e percorsi pedonali.
Artigianato, Commercio e Industria: Valorizzazione, sviluppo delle attività e delle risorse presenti sul territorio. Informazione puntuale agli artigiani e agli imprenditori sulle varie opportunità che vengono messe a loro disposizione da vari Enti (Provincia, Regione. Stato, Comunità Europea).
Sport: Attenzione e giusto riconoscimento per le iniziative promosse dalle varie società sportive e le loro attività, rivolte in particolar modo ai giovani.
Volontariato: Il volontariato che agisce in molteplici forme, ma che ha sempre la persona, il suo benessere e il suo crescere armonico come obiettivo primario, sarà incoraggiato e sostenuto dalla nostra Amministrazione.
Cultura e spettacolo: Canegrate ha bisogno di dinamicità e modernità ed è quindi nostra intenzione favorire la crescita culturale avvalendosi anche delle Istituzioni presenti sul territorio.
Area Cascinette e Baggina: Particolare cura e attenzione saranno date a queste aree ascoltando le esigenze dei residenti e venendo loro incontro con opportuni strumenti correttivi e innovativi.

Sito web: http://www.manzalinisindaco.it

NUOVA CANEGRATE

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore