Quantcast

INAUGURATA LA CASA DELL’ACQUA

AGESP S.p.A., in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Castellanza, ha inaugurato l’ACQUA Point presente sul territorio di Castellanza in Via Garibaldi angolo Via Brambilla

AGESP S.p.A., in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Castellanza, stamane ha inaugurato l’ACQUA Point presente sul territorio di Castellanza in Via Garibaldi angolo Via Brambilla.

All’inaugurazione della casetta dell’acqua sono intervenuti il sindaco della Città di Castellanza e Assessore all’Ambiente – dott. Fabrizio Farisoglio, il presidente di AGESP S.p.A. – Avv. Claudio Tovaglieri e il direttore generale di AGESP S.p.A – Dott. Gianfranco Carraro.
Già presente con ottimi risultati in molte città del nord Italia tra cui Busto Arsizio, Marnate, Fagnano Olona, Olgiate Olona anche a Castellanza oggi quindi approda la casetta dell’acqua.
Avendo notato, infatti, un forte apprezzamento da parte dei cittadini dell’acqua proveniente da casette o fontanelle piuttosto che quella in bottiglia, preferenza probabilmente dettata da una maggior coscienza ecologica orientata a riciclo e risparmio di inutili e spesso ingombranti contenitori, AGESP S.p.A. ed il Comune di Castellanza hanno deciso di far godere appieno la cittadinanza di un bene naturale e prezioso come quello dell’acqua assaporandola direttamente dal proprio acquedotto monitorato costantemente.
Per un costo pari a soli 5 centesimi al litro, i castellanzesi, al nuovo ACQUA Point potranno così acquistare e prelevare acqua refrigerata “alla spina” naturale o gassata.

L’iniziativa ha soprattutto lo scopo di:
Difendere maggiormente il proprio ambiente diminuendo le emissioni di CO2 grazie alla riduzione di produzione, trasporto e stoccaggio di contenitori in plastica;
Eliminare i depositi di bottiglie d’acqua superflui;
Preferire una qualità organolettica della nostra acqua erogata dal “rubinetto di casa” sempre fresca a portata di bicchiere. Sia liscia che frizzante.

L’investimento per ACQUA Point, seppur importante, non ha avuto alcun impatto economico per AGESP S.p.A. e per l’Amministrazione Comunale di Castellanza in quanto fornitura e manutenzione della casetta viene effettuata dalla società IMSA di Garlate, vincitrice di una gara ad evidenza pubblica indetta per la gestione del servizio stesso.

LE IMMAGINI SONO A CURA DI ALESSANDRA FAIELLA

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore