Quantcast

1001 MIGLIA: DA NERVIANO A SIENA E RITORNO

Sarà presentata ufficialmente a Nerviano la Randonnèe più lunga d'Europa, in programma ad agosto

(g.s.) – Piazza del Campo a Siena vedrà il passaggio della terza edizione della Randonnèe "1001 Miglia", manifestazione ciclistica con partenza e arrivo a Nerviano, in programma dal 16 al 22 agosto. Lo annuncia con orgoglio il noto organizzatore Fermo Rigamonti, che afferma: "Passeremo da Piazza del Campo dove si svolge il Palio. Si tratta di un valore aggiunto alla nostra manifestazione nato dalla sinergia avuta con i senesi  che hanno condiviso il progetto della Randonèe. Già la tradizionale corsa storica automobilistica passa per Piazza del Campo".

Sono 420 le pre-iscrizioni per una manifestazione in crescita: 26 nazioni da tutto il mondo che percorreranno 1500 chilometri su strade secondarie e comunali e altri 70 su strade statali.   

"Ringrazio il Comune di Siena per questo appoggio – afferma il primo cittadino Nervianese Enrico Cozzi – . Lunedì 19 aprile presenteremo ufficialmente il programma della terza edizione in Provincia di Milano. Il percorso come sempre si snoderà su strade comunali e provinciali secondarie ed avrà come protagonista la bicicletta. L'obiettivo di questa manifestazione  che, si svolge nel mese di agosto, è quello di far vivere il territorio e riscoprire la cultura locale. Si tratta di un evento turistico di grande richiamo".

La 1001 Miglia, parte e si conclude nel centro di Nerviano, è la Randonnèe più lunga d'Europa, con i suoi sette giorni di durata, ed è divenuto un'appuntamento molto atteso dai numerosi appassionati.

Per maggiori info: www.1001migliaitalia.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore