Quantcast

IKEA: CERRESI CHIAMATI AL REFERENDUM?

E' la proposta della lista civica "Impegno civico per Cerro e Cantalupo" che con Giancarlo Pagliarini, ex ministro alle Finanze, ha aperto una sezione dell'Unione Federalista

"Cosa ne pensano i cittadini cerresi dell'arrivo dell'Ikea? Per scoprirlo serve un referendum". E' la convinzione della lista civica "Impegno civico per Cerro e Cantalupo" che negli scorsi giorni ha ufficializzato l'apertura di una sezione cerrese dell'Unione Federalista alla presenza del segretario Giancarlo Pagliarini ex ministro alle Finanze .

"Non si tratta di un partito, è semplicemente un movimento che cinvolge in prima persona i cittadini – ha affermato il politico Alex Airoldi – . Noi crediamo che siano i cittadini a dover decidere se volere o meno l'edificazione di Ikea.  A tal proposito il nostro intento è organizzare e proporre all'amministrazione di Cerro Maggiore un referendum, che sarà preceduto da un incontro informativo con i cittadini".

Un'iniziativa, quella presentata alla Pasticceria "La Ciambella" di Cerro Maggiore, pensata per  informare la cittadinanza.

"Vogliamo che i cittadini possano partecipare direttamente e che possano esprimere un proprio parere nei riguardi della costruzione del colosso Ikea – ha affermato Gabriele Dallamaria esponente della lista civica  "Impegno civico per cerro e cantalupo"- .  Pensiamo che questa amministrazione non abbia mai dato segno di volersi confrontare con i comuni limitrofi, nonostante siano notevolmente coinvolti. Riteniamo sia doveroso e corretto cionvolgere nella scelta Ikea  la cittadinanza  in quanto è stata scartata la  richiesta di vincolare parte delle eventuali assunzioni di Ikea a i cittadini cerresesi e cantalupesi. Tale proposta non ha ricevuto risposte dalla giunta Lazzati-Rossetti-Pd e quindi ci troveremmo a dire si' ad ikea senza neanche la sicurezza di un risultato occupazionale, idem per la viabilita'. Quindi , perchè non rendere partecipi i cittadini?".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore