Quantcast

APRE LA BANCA DEL TEMPO CERRESE

Cerro Maggiore avrà una banca del tempo. Lo sportello cerrese sarà inaugurato venerdì 30 marzo, alle 21 nella biblioteca comunale Oriana Fallaci. 

"La banca del tempo si basa sul libero scambio, tra le persone che hanno deciso di farne parte, di prestazioni legate ai bisogni quotidiani – ha affermato l'assessore Piera Mercedes Landoni -. Ma la banca è anche molto di più. Organizza attività collettive, corsi, gite, iniziative culturali e promuove progetti di solidarietà a favore delle fasce più deboli della popolazione. Grazie all’assessorato ai servizi alla persona, famiglie e politiche di genere, la banca del tempo è divenuta una realtà operativa anche nel comune di Cerro Maggiore attraverso uno sportello dedicato". 

Lorenza Cozzi sarà relatrice dell'incontre, durante la serata interverranno Pino Camerucci, presidente della banca del tempo e Piera Mercedes Landoni, assessore ai servizi alla persona, famiglie e politiche di genere del comune di Cerro Maggiore.

 

 

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 14 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore