ENNESIMA BONIFICA DI CAMPI NOMADI IN ZONA S.PAOLO
Iniziata, stamane, la bonifica di tre accampamenti abusivi nomadi collocati nell'area boschiva tra la SP12 e via Podgora, ai margini cioè del rione S.Paolo.
(g.s.) – E' iniziata, stamane, la bonifica di tre accampamenti abusivi nomadi collocati nell'area boschiva tra la SP12 e via Podgora, ai margini cioè del rione S.Paolo.
Una operazione che durerà quattro giorni e che vedrà impegnata la Polizia Locale supportata dalla Protezione Civile. Una decina gli agenti del nucleo territoriale impiegati allos copo. In pratica, sono stati smantellati 3 campi; al momento dello sgombero era presente una decina di persone, tutte già identificate e conosciute.
Tra i motivi dei questa azione, le pessime condizioni igenico-sanitarie in cui vivevano i nomadi.
L’opera di bonifica dei terreni è stata affidata al proprietario dell'area Iper Montebello intervenuto con alcuni mezzi per rimuovere i rifiuti.
Si tratta dell’ennesima operazione di questo tenore che viene svolta dalla Polizia Locale, cui si affiancano innumerevoli e continui interventi minori e presidi sul posto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.