Quantcast

RESCALDINA CERCA NUOVI POETI CON UN CONCORSO APERTO A TUTTI

E’ ufficiale, a Rescaldina si cercano nuovi poeti. Lo comunica il Comune attraverso l' assessorato alla cultura, organizzando la “1° Edizione del Concorso di Poesia inedita in lingua italiana”.

Il concorso è aperto a tutti e non richiede alcuna quota di iscrizione.

Le sezioni previste dagli organizzatori sono quattro:

Sez.A
Premio Città di Rescaldina – aperta a tutti i cittadini residenti
Tema: la città di Rescaldina

Sez. B
Poesia inedita lingua italiana
Tema: libero

Sez. C
Giovani – riservato ai ragazzi della 5° classe delle scuole primarie di Rescaldina.
Tema: libero

Sez. D
Giovani – riservato ai ragazzi della scuola secondaria di 1° grado di Rescaldina.
Tema: libero

Le opere rigorosamente inedite dovranno essere fatte pervenire al comune di Rescaldina, secondo le regole e le modalità descritte nel bando del concorso ( www.rescaldina.org) entro e non oltre il 16 marzo 2012 .

Parole di orgoglio e di speranza giungono anche dall’assessore alla cultura ed alla pubblica istruzione Maira Cacucci, che sottolinea: 'Fondamentale la collaborazione tra istituzioni e cittadini nell’organizzazione di questa prima edizione del concorso letterario e spero davvero possa presto divenire una pietra miliare della vita culturale rescaldinese'. 

LUCA D'IPPOLITO

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore