Quantcast

CONCERTO DI CAPODANNO CON IL CORPO MUSICALE DI CERRO MAGGIORE

3110_foto.jpg Il concerto di capodanno per i cerresi è stato con il Corpo musicale cittadino diretto dal maestro Giuseppe Gregori. Si è trattato del penultimo appuntamento con la sedicesima rassegna 'Traiettorie sonore' organizzata dal comune di Cerro Maggiore

Quello della scorsa sera è stato il primo concerto della banda cerrese, dopo il gemellaggio, con i Musikkapelle Muhlbach Band  Neustadt a.d. Saale in Germania.

Un esibizione che ha riscontrato l'approvazione generale del pubblico presente all’auditorium di via Boccaccio.

'Quello di questa sera è stato il primo concerto dopo il viaggio in Germania –  ha affermato l'assessore alla cultura Teresina Rossetti-, dove, abbiamo incontrato e conosciuto i nostri gemelati con i quali il corpo bandistico di Cerro Maggiore ha potuto suonare esibirsi nel concerto del Gemellaggio. E' stata un'esperienza etusiasmante per tutti. A giugno toccherà a noi ospitare il coro e nell'anno 2013 sarà la volta della banda'.

'Questo è un anno felice – ha dichiarato Sergio Sciuccati direttore del corpo bandistico cittadino e vice presidente della sezione legnanese Maestri del lavoro- . Con il concerto del Gemellaggio a Gemeindahaus Mulbach in Germania abbiamo finalmente concretizzato questa iniziativa. Ringrazio l'assessorato alla cultura di Cerro per averci dato la possibilità di confrontarci con loro'.

Durante la serata l'artista cerrese Ivana Belloni ha donato al Comune di Cerro M. una sua opera.

L'appuntamento conclusivo della rassegna musicale sarà sabato 14 gennaio con Musica dal cinema, musiche e immagini da film nell’esibizione appositamente ideata dall’Ensemble della Scuola civica di musica. 

1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore