GAETANO COLNAGHI E I SUOI BUOI GRASSI TRIONFANO IN PIEMONTE |
 |
Gaetano Colnaghi, nella macelleria di corso Italia, accanto agli stendardi che lo consacrano tra gli allevatori di buoi più apprezzati in tutta l'Alta Italia Si conferma leader nei concorsi allestiti nelle Fiere Nazionali del Bue Grasso. Anche in questo mese di dicembre, infatti, il legnanese Gaetano Colnaghi, titolare della conosciuta e apprezzata macelleria di corso Italia, ha vinto due prestigiosi concorsi in Piemonte. |
All'inizio del mese, Colnaghi ha partecipato a Moncalvo alla 374.a edizione del Bue Grasso portando a casa il premio più ambito: il Gran Premio del Bue Grasso. Successivamente, ha preso parte, a Carrù alla 101.a Fiera del Bue Grasso vincendo il primo premio nella categoria dei Buoi Grassi Nostrani.
Per Gaetano, si tratta si una passione coltivata da anni. Incredibile la sua capacità nell'andare a scovare tra gli allevatori delle province di Asti e Cuneo splendidi esemplari di 4 e 5 anni per poi farli gareggiare nelle fiere più famose d'Italia. Un ‘fiuto’, il suo, che permette ai legnanesi di avere sulle loro tavole la carne del bue grasso piemontese, divenuta ormai una rarità nazionale.
Il negozio di Gaetano è un continuo via-vai di clienti e di amici che si complimentano. Tutti rincorrono la carne più pregiata per il cenone di Natale. Con la solita modestia, Gaetano Colnaghi, ringrazia tutti e ci concede solo il tempo per qualche scatto fotografico. Lui preferisce lasciar parlare i suoi prodotti e i clienti: tutti fanno a gara nel tessere elogi e complimenti.
Apprezzamenti che coinvolgono anche l'originalità del presepe allestito nella vetrina della macelleria. Oltre ai trofei vinti in questo periodo e ad alcune vere e proprie rarità culinarie, anche la ‘grotta’ della natività: un bel pezzo di bue… – |
 |
 |
 |
 |
 |

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.