Quantcast

IL CURRICULUM DEL DR. GIANCARLO GINI

Giancarlo Gini è nato a Milano il 20 settembre 1964.
Dal 1° agosto 2011 è il coordinatore del Pronto Soc corso del nuovo Ospedale di Legnano.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano e si è specializzato in Malattie del Fegato e del Ricambio.
Ha operato prevalentemente nell’Area dell’Emergenza-Urgenza, in vari Ospedali (Vimercate, Desio, al Valduce di Como, alla Clinica San Carlo di Paderno Dugnano, al Fornaroli di Magenta) maturando una grande competenza nell’attività ecografica in urgenza (ecocardio, eco color doppler vascolare prevalentemente venoso, ecografia addominale e pelvica, tiroidea, procedure invasive – toracentesi, CVC – ecoguidate) e nella ventilazione non invasiva.
Ha partecipato a più di 60 congressi e corsi di aggiornamento, anche in qualità di relatore, ed è autore di 19 pubblicazioni scientifiche, che trattano argomenti connessi con il Pronto Soccorso, dalle interazioni negative tra farmaci ai protocolli operativi di gestione dello shock settico.
Appassionato di sport pratica atletica leggera a livello agonistico (ha corso 7 maratone), calcio, sci, nuoto e ciclismo a livello amatoriale.
Ha fornito un proprio contributo nell’ambito dell’emergenza-sisma Abruzzo 2009, con l’organizzazione “Medici di Famiglia”, coordinata dal dottor Romeo Pulsoni di L’Aquila. 

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore