MALPENSA, REINTEGRATI AL LAVORO 4 LAVORATORI PRECARI
Ieri il tribunale di busto Arsizio, con 4 separate decisioni, ha accolto le domande di 4 lavoratori che si erano rivolti alla Cub trasporti per impugnare la legittimità dei contratti di somministrazione ed a termine intervenuti con ATA handling negli anni 2008-2009.
‘I giudici di Busto Arsizio – leggiamo in comunicato emesso dal CUB Trasporti – confermando una giurisprudenza ormai abbastanza consolidata, hanno ritenuto illegittimo il ricorso a tale tipo di contratto laddove le causali invocate per giustificarne la durata non siano chiare e sopratutto corrispondenti ad un effettivo picco di lavoro e nascondano invece un uso arbitrario della flessibilità. Continua la battaglia contro il lavoro precario a Malpensa, portata avanti dalla nostra organizzazione, che solo in queste settimane porterà al reintegro al lavoro lavoratori di Servizi di Bordo, di Do&Co, di Aviapartner e Sea handling’. |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.