CHRISTIAN CIOFFI TRIONFA A “ONLY FIGHT DAY”
![]() |
Gianluca Ferrante (a sinistra, in maglia rossa) col suo maestro Guido Colombo
A sole tre settimane dalle finalissime nazionali Christian Cioffi, atleta della Versus, campione italiano in carica nella Kickboxing K1 Style ha confermato il suo promettente stato di forma. A Grumello del Monte (BG) si è infatti imposto nella gara nazionale “Only Fight Day”, ultimo appuntamento test prima dei campionati italiani di domenica 29 maggio a Sesto San Giovanni. “In settimana – spiega il Direttore Tecnico della Versus M° Guido Colombo – Cioffi aveva accusato un leggero infortunio al piede destro ma la sua prestazione non ne ha minimamente risentito. Anzi, ha dimostrato di essere in un ottimo stato di forma. Siamo quindi ottimisti sul fatto che possa chiudere una stagione che lo ha visto diverse volte vincitore riconfermandosi campione d’Italia a fine mese”.
|
La vittoria di Cioffi non è però stata l’unica soddisfazione del week end in casa Versus. La società ha infatti ricevuto la notizia che il suo istruttore Gianluca Ferrante è stato convocato nella nazionale italiana di arti marziali filippine. Un riconoscimento che giunge a meno di un anno di distanza dal bronzo mondiale di un altro portacolori della Versus, Marco Crespi.
“Siamo felicissimi – commenta Colombo – perché non poteva esserci riconoscimento migliore per il nostro impegno nell’insegnamento di queste discipline. Gianluca è una persona straordinaria sul piano tecnico e umano, speriamo che questa convocazione possa aprirgli la strada verso nuove soddisfazioni”. Cioffi (a destra in maglia arancio) in combattimento |
![]() |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.