Quantcast

RESCALDINA : SI E' COSTITUITO IL CIRCOLO FUTURO E LIBERTA'


Al Pub Il Barberesco di Legnano si è svolta la cena inaugurale e di presentazione del circolo politico di Futuro e Libertà Rescaldina. 

Di fronte ad un’attenta platea di una trentina di persone, il direttivo di circolo ha illustrato le iniziative già intraprese ed i nuovi progetti in cantiere, delineando una chiara linea politica. 

Tra gli argomenti trattati, il presidente di circolo, Luca D’Ippolito, si è concentrato su due punti focali: in primo luogo, ha evidenziato come la priorità del nuovo gruppo sia quella di porsi al servizio del cittadino per contribuire a risolvere le piccole questioni quotidiane, mettendo a disposizione le capacità e le professionalità specifiche di ciascun iscritto e fornendo così un interlocutore competente e capace di orientare la popolazione nel burocratico mondo delle istituzioni, semplificandone il percorso.

In secondo luogo, D'Ippolito ha presentato la necessità di avviare un progetto di sviluppo economico politico sociale di ampio raggio, perché i problemi strutturali (strade, trasporti urbani, servizi sanitari, scuole pubbliche e private, siti industriali e commerciali) potranno essere affrontati e risolti solo ampliando la prospettiva di intervento, collaborando per il raggiungimento di obiettivi condivisi.

‘L’impegno del circolo – ha affermato inoltre il presidente – sarà mirato a rafforzare e legittimare i già profondi legami dei comuni dell’alto milanese, attraverso la progettazione, concordata con gli abitanti dei comuni interessati, di un’evoluzione del territorio in termini di servizi e strutture. Ciò al fine di, da un lato, risolvere i nodi strutturali attuali dell’area e, dall’altro, prevedere le necessità future nel medio lungo periodo. Il progetto di Futuro e Libertà è ambizioso, ma il gruppo fondatore è consapevole che il sacrificio, l’impegno e la costanza sono la ricetta vincente per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo’.

La serata si è conclusa con la presentazione del sito internet www.fli4rescaldina.ite della pagina Facebook Fli Rescaldina.

1907_foto.jpg
Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore