Quantcast

27.apr.11 -PAGINA PUBBLICITARIA PER SAPORI ITALIANI

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

2104_sapo09.JPG  2104_sapo10.JPG 

In concomitanza con le feste pasquali, apertura alla presenza del sindaco Lorenzo Vitali e dell'assessore Elio Faggionato del primo “farmer shop” a Legnano, in corso Sempione 29 (zona vecchio ospedale), denominato ‘Sapori Italiani’.
L'iniziativa è firmata da Elena Amore e Sara Resta. Si tratta di  vero e proprio negozio di 140 metri quadrati con esposte tutte le prelibatezze prodotte dall'agricoltura italiana. In vendita, infatti, la clientela legnanese troverà i prodotti tipici “made in Italy”, dai formaggi di mucca a quelli di capra, dai salumi alle verdure, dal vino all'olio, dal riso al gelato artigianale. Tutti i prodotti freschi sono a chilometro Zero, vale a dire merce con un ottimo rapporto qualità/prezzo e attraverso i quali si offre si sostiene l'attività dei produttori locali.

‘Il rapporto stretto con la Coldiretti – confermano le appassionate e competenti titolari – ci consente di esporre prodotti che arrivano direttamente da aziende della filiera agricola italiana che la Coldiretti sta cercando di ramificare in ogni angolo del Paese. Prodotti, anche, a prezzi competitivi e senza conservanti.

‘Un altro punto di riferimento a disposizione dei consumatori per trovare prodotti genuini, agricoli e ritrovare un rapporto con il territorio che a volte rischia di allentarsi nella spesa forse un po’ anonima di tanti supermercati’, ha commentato di recente lo stesso presidente della Coldiretti di Milano e Lodi, Carlo Franciosi, il quale già in passato aveva elogiato il Comune di Legnano per lo spazio concesso all'iniziativa dei mercati allestiti sia in centro che nelle periferie nell'ambito del progetto ‘Campagna Amica’.

‘I prodotti alimentari italiani – proseguono ancora Amore e Resta – hanno saputo conquistare primati mondiali e sono diventati simbolo e traino del ‘Made in Italy’, facendo leva sulla diversità e sul forte legame con il territorio. E' per questo che Sapori Italiani offre alla propria clientela solamente prodotti nazionali selezionati fra i migliori produttori’.

Il negozio di corso Sempione 29 annovera tra i fornitori le seguenti aziende:
Colombo Giovannie Galbiati Giuseppe di Gorgonzola
Il Casale d'Arcisà di Brenno di Arcisate
F.lli Scotti di Mediglia
Aprofoggia di Foggia
Espedito Lorenzon di Roncadelle
Viglione di Basiglio
Azienda Agricola Gallo di Montabone
Agricoltura Baschirotto di Vanzaghello
12 Chiavi di Alcamo
Consorzio Pugliese di Foggia
Azienda Agricola San Francesco di Cerro al Lambro

GALLERIA FOTOGRAFICA A CURA DI GIOVANNI MURONI

2104_sapori01.JPG 2104_sapori02.JPG
2104_sapori03.JPG 2104_sapori04.JPG

2204_sa.jpg  2104_sapo05.JPG 
2104_sapori07.JPG 2104_sapori08.JPG

2104_sapori09.JPG 2104_sapori14.JPG
2104_sapori11.JPG 2104_sapori12.JPG

2104_sapori13.JPG 2104_sapori10.JPG
2104_sapori15.JPG 2104_sapori16.JPG

2104_sapori17.JPG 2104_sapori18.JPG
2104_sapori19.JPG 2104_sapori20.JPG

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore