Quantcast

APERTA A CASTELLANZA LA MOSTRA DEGLI ARTISTI DELLA FAMIGLIA LEGNANESE


3110_foto.jpg 0108_foto.jpg

Inaugurata oggi a Villa Pomini di Castellanza la mostra dei creativi dell’Associazione Artistica Legnanese, che si terrà fino al 6 marzo 2011 e che ha per titolo “Uniti nel colore” e si ispira ai 150 anni dell’Unità d’Italia, rientrando nelle celebrazioni previste dall’Amministrazione comunale della città varesina.

Diversissimi sono i soggetti proposti dagli artisti: si va dalle composizioni astratte alle figurazioni che mettono in campo alcuni attori dell’unificazione (da Verdi ai campioni italiani del ciclismo) piuttosto che il mito (visto nella figura botticelliana della Venere o nella fiaba del Gatto con gli stivali) o altro ancora.

I membri dell’Associazione Artistica Legnanese, che si riuniscono al giovedì sera presso la Famiglia Legnanese per dibattere d’arte moderna e contemporanea, hanno discusso a lungo sul significato della ricorrenza, quindi sulle modalità interpretative lasciate poi alla libertà creativa del singolo partecipante.

I soci operativi che espongono in questa mostra sono: Piero Adobati, Giancarlo Biffi, Livio Borghi, Ettore Bottigelli, Giannetto Bravi, Felice Broggi, Carlo Buzzi, Silvia Cibaldi, Alfonso Colombo, Damiano Colombo, Amedeo Finocchi, Armando Grassini, Primo Guanziroli, Marinella Lattuada, Gianfranco Leva, Antonio Mancini, Giancarlo Martinoni, Annalisa Mitrano, Maria Luisa Pinciroli, Giuseppe Rossetti, Fabrizio Rovesti, Daniele Santorio, Mariuccia Secol, Liliana Vivian, Dario Zaffaroni ed Edegildo Zava.

3110_foto.jpg 0108_foto.jpg
3110_foto.jpg 0108_foto.jpg
3110_foto.jpg 0108_foto.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore