Quantcast

MAGDI ALLAM OSPITE DEL LIONS CLUB GALLARATE

0108_foto.jpg

Interessante serata al Lions Club Gallarate Seprio. A fare da padrone di casa al ristorante “Le Querce” di Casorate Sempione, il presidente del Club gallaratese Giuseppe Giani, coadiuvato da Antonio Laurenzano e dal cerimoniere Valerio Puricelli. Organizzata insieme ad altri Club Lions della zona, alla presenza di un vasto pubblico attento, erano presenti – fra gli altri – l’assessore alla cultura del Comune di Gallarate, avv. Isabella Peroni e il comandante dei Carabinieri capitano La Stella; verso la fine della serata, liberatosi da altri impegni, giungeva anche il sindaco di Busto Arisizio Gigi Farioli, grande amico del conferenziere.

Applauditissimo ospite della serata Magdi Cristiano Allam, figura di giornalista, scrittore, politico di cui tutti siamo a conoscenza.

La serata è stata l’occasione, presentando il suo ultimo libro “Europa cristiana libera” per evidenziare ancora una volta i pericoli che corre la civiltà occidentale cristiana di fronte all’islamismo prorompente. Ma, come intelligentemente è stato messo in luce anche da qualche intervento del pubblico, compreso quello di un sacerdote ospite del meeting, più che dall’Islam il pericolo viene dal cristianesimo stesso, o meglio dai cristiani, che hanno smarrito il senso della propria identità. Un vuoto che viene colmato dal mondo musulmano, fiero della propria appartenenza religiosa.

Alllam ha voluto sottolineare come nei confronti dei musulmani come persone non ci sia da parte sua alcuna avversità; l’ostracismo è rivolto nei confronti, invece, della religione musulmana, nei confronti del Corano per la violenza dei suoi contenuti. Un libro che andrebbe letto, dice Allam, per far conoscere veramente l’islamismo. Magdi Cristiano Allam ha avuto toni pacati ma estremamente fermi, come propri di chi si è convertito dall’islamismo al cristianesimo, ricevendo il battesimo dal Papa in persona.

Un momento importante di riflessione per dei cittadini europei che hanno smarrito il senso della propria tradizione, della propria religione, di quelli che Allam chiama “valori non negoziabili”.  

ANTONIO VINCI

0108_foto.jpg 1908_foto.jpg
0108_foto.jpg 1908_foto.jpg
0108_foto.jpg 1908_foto.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore