Quantcast

E' MORTO QUESTA SERA IL BAMBINO DELLA CANAZZA IN COMA ALLE CANARIE


0108_foto.jpg 2208_foto.jpg

Lo sgomento di alcuni vicini di casa di Federico di fronte ai cronisti che stamane li informano della morte del bambino e accanto l'abitazione alla Canazza proprio di fronte alla parrocchia di S.Pietro

Non ce l'ha proprio fatta il ragazzino legnanese di 9 anni in coma all’Hospital Materno y Infantil di Las Palmas nelle Canarie, dopo che martedi è rimasto per 20 minuti sepolto vivo sotto una montagna di sabbia che gli è crollata addosso in una enorme buca su una spiaggia di Fuerteventura. Le sue condizioni, oggi, sono peggiorate e purtroppo, in serata, attorno alle 19, è deceduto.

I genitori avrebbero autorizzato l'espianto degli organi.

In giornata, i medici spagnoli avevano previsto una tac per verificare l’attività cerebrale che venerdì avrebbe dato indicazioni contraddittorie. La maggior preoccupazione è stata sempre quella di un prolungato mancato arrivo di ossigeno al cervello. Giovedì le sue condizioni avevano fatto registrare un leggero miglioramento, che venerdì però non è stato confermato.

Alle Canarie, mamma e papa del ragazzino, insieme ad alcuni amici, sono assistiti dal console onorario Carlo De Blasio.

Come già pubblicato, anche gli uffici comunali di Legnano si sono sempre dichiarati disposti a qualsiasi tipo d'intervento per aiutare la famiglia, così tragicamente colpita nei suoi affetti. Venerdì pomeriggio, lo staff del sindaco era entrato in contatto telefonico con il papà. E in serata proprio Lorenzo Vitali, primo cittadino legnanese ha così commentato la tragedia: ‘E' una disgrazia che mi lascia sgomento. Non esiste nulla di peggio che la morte di un bambino''.

La chiesa di S.Pietro e i fedeli all'uscita della messa in cui il parroco Don Gianni Cazzaniga ha rivolto una particolare preghiera a Federico

0108_foto.jpg 2208_foto.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore