Quantcast

E' DECEDUTO L'ARCH. CANELLA, AVEVA PROGETTATO IL IL TRIBUNALE DI LEGNANO

Fonte ilgiornale.it

Si è spento la scorsa notte nella sua abitazione di Milano, all'età di 78 anni, Guido Canella, architetto tra i più originali nel panorama italiano del secondo dopoguerra e presidente uscente della prestigiosa Accademia Nazionale di San Luca.

Nato a Bucarest nel 1931, Canella ha studiato al Politecnico di Milano, dove si è laureato alla Facoltà di Architettura nel 1959. Sempre al Politecnico, dal 1970, è stato professore ordinario di Composizione architettonica, e a varie riprese ha insegnato anche all'Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Ma è a Milano e al suo hinterland che Canella ha sempre guardato con estremo interesse, progettando i centri civici di Segrate, Limbiate, Gorgonzola e Seggiano di Pioltello, i complessi scolastici di Pieve Emanuele, Zerbo di Opera, Abbiategrasso, Noverasco di Opera, Cesano Boscone, e ancora il palazzo di Giustizia di Legnano e interi quartieri residenziali a Bollate.


Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore