Quantcast

TRAGEDIA A CANEGRATE, RAGAZZINA INVESTITA DA UN TRENO MERCI

Fonte Corriere.it

Una ragazzina di dodici anni è morta lunedì sera investita da un treno della linea Rho-Gallarate. La bambina avrebbe attraversato i binari invece di utilizzare il sottopasso. Il tragico incidente è avvenuto all'altezza di Canegrate, nel Milanese. L'autista del treno merci svizzero non è riuscito a evitare l'impatto.

L'assessore ai Trasporti della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, esprimendo cordoglio alla famiglia della ragazzina, ha anche richiamato «tutti quanti al rispetto di quelle regole base per evitare che tragedie di questo genere possano accadere di nuovo».

Particolarmente dettagliato il serivizio di Cronacaqui.it

E’ stata un’imprudenza fatale a distruggere la giovane vita di Mara Dimitri, la ragazzina di 12 anni falciata ieri da un treno (per l’esattezza una locomotrice) a Canegrate.
La tragedia è avvenuta intorno alle 15.20, nella stazione ferroviaria canegratese, dove passa la linea Varese-Milano. La piccola, mentre i genitori erano al lavoro, era in compagnia del fratello 16enne, e di un gruppo di amiche e amici di quest’ultimo. A quanto pare, la comitiva, portandosi dietro la più piccola che era per loro una specie di mascotte, era stata nella vicina Busto Arsizio. In cinque, tornando a casa, erano scesi sul binario 1 da un treno proveniente dalla città bustocca e diretto nel capoluogo lombardo.

(leggi tutto)

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore